Musica

La Municipàl: è uscito “L’orsa Maggiore / Al Diavolo”, terzo doppio singolo del progetto “Per resistere alle mode”

|

È uscito giovedì 30 luglio, “L’orsa Maggiore / Al Diavolo”: terzo doppio singolo parte del progetto “Per resistere alle mode” de La Municipàl, caratterizzato dall’uscita di 5 doppi singoli (rilasciati in digitale e in formato vinile 45 giri a tiratura limitata) prodotti da luovo e Artist First, che saranno poi raccolti in una speciale pubblicazione.

Link all’ascolto dei brani su Spotify:

Un sogno confuso, una storia che ritorna a perseguitarci nel momento in cui siamo più vulnerabili, poi un cambio di prospettiva e ambientazione, che sfocia nella parte più oscura e incazzata, in un crescendo liberatorio fatto di ritmiche potenti e chitarre avvolgenti.

L’orsa maggioree Al diavolo, due lati della stessa medaglia: dietro la tranquillità c’è sempre un mare in tempesta.

Guida all’ascolto del brano “L’orsa Maggiore”

Un sogno fluttuante tra costellazioni e ricordi di una storia passata, il tutto reso ancora più confuso da una festa tra amici, una festa di quelle distruttive, che ti rimettono in gola tutte le cose lasciate in sospeso, tutti gli amori svaniti per caso.

Guida all’ascolto del brano “Al Diavolo”

Mandarsi al diavolo come atto liberatorio, parole e suoni veloci e violenti per buttare fuori la rab-bia e tutte le cose non dette.

“Per Resistere Alle Mode – Il Progetto”

Per Resistere Alle Mode” è il nuovo viaggio de La Municipàl. Un percorso artistico originale cheamplia il concetto di album e diventa “viaggio interiore” attraverso canzoni che mettono a nudo le tante anime, spesso contrastanti, del progetto musicale guidato da Carmine Tundo.

Per resistere alle mode” è stato inaugurato a febbraio con l’uscita del primo doppio singolo “Quando crollerà il governo/Fuoriposto” e con l’annuncio di una prima serie di concerti, il “Fuorimoda Tour”, originariamente previsto in partenza a marzo, tuttavia sospeso in seguito alle ordinanze governative per l’emergenza coronavirus. (LINK)

Segue poi “Canzone d’addio/Che cosa me ne faccio di noi”, il secondo capitolo di questa inusuale pubblicazione discografica. (LINK)

Per resistere alle mode” è un ulteriore avvicinamento verso la parte più vera di noi stessi, l’approdo alla consapevolezza di essere Fuorimoda e sentirsi a proprio agio in questa condizione.

È questa una presa di coscienza che coinvolge l’intero progetto de La Municipàl, che apre ora al nuovo percorso con molte novità, anche di formazione, oltre ad un rinnovato approccio stilistico e comunicativo.

L’intero progetto, inoltre, non verrà mai stampato su CD, ma si incarnerà in forme e formati di diffusione non convenzionali, in cui ogni doppio singolo sarà caratterizzato da un forte dualismo tra lato A e lato B di ogni uscita.

(sal)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: La Municipàl
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli