Musica

Carlomaria, è online il nuovo singolo Australian Sky

|

È online e sulle migliori piattaforme streaming “Australian Sky (full version)”, il nuovo singolo estratto dal secondo EP “Feel The Love” (Artist First) del musicista e cantautore Carlomaria, che durante un viaggio tra i deserti dell’Australia e le fredde terre dell’Alaska, trova l’ispirazione per comporre il suo primo disco.

Australian Sky” è il brano più intenso ed emozionante del cantante veneto, forse quello che meglio descrive il suo viaggio in Oceania. Il mood nostalgico della canzone e le sue sonorità indie rock e pop diventano lo sfondo perfetto per una conversazione intima traCarlomariae il cielo stellato dell’Australia.

Spinto dal desiderio di incontrare il cantautore John Butler ed ispirato dalla storia di Christopher McCandless (raccontata anche dal film “Into The Wild”), Carlomaria sente il bisogno di avventurarsi in un lungo viaggio che lo porterà lontano da casa per un anno. È in questa ricerca di sé stesso che nasce il bisogno di comporre musica e dare forma ad esperienze ed emozioni raccolte. Il suo viaggio si conclude con il raggiungimento a piedi del Magic Bus, addentrandosi nelle fredde terre dell’Alaska, in mezzo agli orsi e alla natura selvaggia del parco naturale del Denali.

Il brano è stato scritto da Carlomaria, con gli arrangiamenti del produttore Jean Charles Carbone e Carlomaria e il mixing e mastering è stato curato da Jean Charles Carbone.Insieme al cantautore veneto hanno registrato il disco: Giulio Filotto (chitarre elettriche e cori), Marco Fasolo (chitarra elettrica solista e steel guitar), Matteo Vallicella (basso), Andrea Oboe (batteria e percussioni).

 

I now walk into the dark of the night

I now walk into the wild

I can not understand

Is this the start? is the end?

 

I didn't know you were so close

so close to me

I didn't know you were so free

I feel like a grain of sand

and don’t know where I really am

I'm lost in Australian sky

 

CARLOMARIA, nasce nel gennaio 1993 e cresce in una cittadina del Nord Italia. La passione per la musica ascoltata, suonata e vissuta lo accompagna fin dall’infanzia, ma è la scoperta del cantautore australiano John Butler a condurlo verso il continente oceanico all’età di vent’anni. Il viaggio in Australia, la vita "on the road" tra cieli e distese senza fine ed il profondo senso di speranza, accompagnata alla solitudine, segneranno personalmente e artisticamente il suo percorso. Durante quest’avventura Carlomaria ha infatti occasione di ascoltare, confrontarsi e suonare con diversi musicisti di tutto il mondo. Attraverso i periodi solitari nel deserto e nelle fattorie australiane avrà modo di scavare ed approfondire la sua ricerca artistica componendo i suoi primi brani. Il suo viaggio lungo un anno si conclude con un cammino solitario attraverso le terre ghiacciate dell'Alaska alla ricerca del Magic Bus (reso noto dal libro e dal film Into The Wild) verso il quale si spinge perché profondamente coinvolto dalla storia di Christopher McCandless.

Tornato in Italia nel 2016, pubblica una live session di tre brani inediti, ma sarà l’incontro con il produttore Jean Charles Carbonealla fine di quell’anno a fargli registrare il suo primo lavoro in studio. Durante le registrazioni, Carlomaria continua un'intensa attività live che esplode nel 2018 grazie alla collaborazione con il format Into The Wild Night. Questo lo porterà a raccontare la sua storia e a suonare i suoi pezzi davanti a migliaia di persone su palchi come Carroponte, Base, Biografilm Festival, Locomotiv Club, New Age Club, Parco della Musica e Villa Ada.

L’entusiasmo e il sostegno del pubblico diventano una spinta a pubblicare una serie di 10 video intitolati "Partire da un sogno"nei quali condivide il suo viaggio attraverso immagini inedite e alcune soundtrack del suo disco in uscita, generando più di 150.000 views in poco più di un mese.

I due EP “Things I need to know”(2019) e “Feel the love”(2020) racchiudono 6 brani scritti durante il suo giro intorno al mondo: un viaggio in terre lontane, sentimenti forti e sogni che sconfinano nella realtà.

(dm)

 

http://www.carlomaria.com/

http://www.facebook.com/carlomariamusic

http://www.instagram.com/carlomariamusic

https://www.youtube.com/c/carlomaria

https://spoti.fi/2W6FG12

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli