Musica

Borgo Sonoro 2020 – L’essenza: l’8 agosto Bandastorta: “Sognando Fellini”, omaggio al grande regista

|

A San Romano di Mercato Saraceno nel prato del campo sportivo del Pala tenda Band Selvaggia, sabato 8 agosto alle ore 21.15 BandaStorta porterà Sognando Fellini, un concerto di musiche che appartengono al bagaglio culturale di ognuno di noi ma anche con una mai banale e raffinata ricerca musicale.

BandaStorta è ensemble di straordinari musicisti nel quale prende vita la creatività artistica dei singoli elementi: Fiorenzo Zeni saxofono soprano – Emiliano Tamanini tromba Fabrizio Carlin trombone Giorgio Beberi saxofono baritono Filippo Tonini batteria e percussioni.

Sognando Fellini è un doveroso omaggio al grande Maestro nella ricorrenza dei cento anni dalla nascita. Dopo una lunga e minuziosa ricerca musicale, il quintetto propone alcune fra le più celebri pagine sonore scritte per i suoi film, brani dell'epoca e composizioni originali. Il tutto attraverso le magiche atmosfere create appositamente per trasportare il pubblico in un “improbabile circo Felliniano”.

BandaStorta saprà coinvolgere i presenti in peripezie musicali e gag incalzanti che fanno del loro concerto un vero e proprio show.

Grande soddisfazione da parte dell’organizzazione del Festival capitanata da Valeria Mordenti che ne cura anche la direzione artistica, sia per il calore ricevuto dal pubblico nonostante le restrizioni e l’introduzione del biglietto a pagamento sia per la collaborazione indispensabile di patners che in questi anni sono anche diventati insostituibili collaboratori della carovana di Borgo Sonoro come la Band Selvaggia di San Romano. Un ringraziamento particolare anche all’amministrazione comunale di Mercato Saraceno sia per l’entusiasmo dimostrato che per il supporto logistico.

Ingresso a pagamento € 5,00. I biglietti sono in vendita di circuito di Vivaticket al seguente link

I biglietti eventualmente disponibili saranno messi in vendita direttamente sul luogo di spettacolo, previa prenotazione telefonica obbligatoria da effettuarsi il pomeriggio stesso di ogni concerto, telefonando dalle ore 17 al numero 351 7917480

(sal)

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli