Musica

Monte: è online il video di “Origami” che in una sola settimana ha superato le 300.000 visualizzazioni

|

E’ online il video di “Origami” (2MuchRecords/Believe), del giovane cantante e youtuber Alessandro Montesi alias Monte che in una settimana ha già superato oltre 300 mila visualizzazioni – ad oggi 316.562 – su YouTube e che anticipa l’arrivo del nuovo disco “Open World”.

Il videoclip di “Origami” e le sue melodie si fondono alla perfezione tra riprese acquatiche in un pool party e una metropoli quasi desolata. Un viaggio guidato da un cigno di origami, porterà Monte alla ricerca di un’altra dimensione fantastica, quasi magica.

Guarda il video (LINK)

“Origami” è un brano influenzato da diversi generi di derivazione americana che partendo da uno stile maturo riesce a trasportare l’ascoltatore in una dimensione teen come farebbe la colonna sonora di una serie televisiva Netflix. Il testo ruota sul sentimento adolescenziale di chi vuole scappare via dalla solita monotonia mentre la musica si muove tra influenze emo-trap ed atmosfere sinth-wave.

«Origami l’ho scritta mentre riflettevo sulla piega che negli ultimi anni la mia vita sta prendendo.– commenta Monte –Il brano è un omaggio a tutte le nuove esperienze che ho avuto l’occasione di vivere da quando insieme ai miei amici di Roma abbiamo deciso, io all’età di 17 anni, di trasferirci a Milano per inseguire il nostro sogno, senza troppe aspettative, ma con tanta voglia di fare. Son passati ormai quasi 2 anni da quel momento, nonostante gli errori fatti, le brutte situazioni nella quale ci siamo ritrovati, le difficoltà che nemmeno avremmo mai pensato di affrontare, siamo sempre qui, soli, ma insieme, ogni giorno un passo più vicino dal realizzarci.»

Il brano è stato prodotto da Gianmarco Ciullo e Marco Calanca – in arte Insane e Becko – due artisti poliedrici che curano a 360 gradi le produzioni musicali, visual, grafiche di svariati artisti e musicisti. Negli ultimi tre anni hanno collaborato con molti artisti della scena italiana e non, utilizzando le proprie doti di produzione musicale, scrittura autoriale, mixing, mastering e unendo la propria visione a quella degli artisti.

(sal)

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: Insane/Origami
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli