Musica

E’ disponibile “Buchi Neri”, il nuovo singolo di Simos

|

 

E' disponibile in streaming e digital download “Buchi Neri”, il nuovo singolo del rapper bresciano Simos, un brano riflessivo che anticipa il nuovo EP in uscita nel 2020.

Buchi Neri” è un viaggio malinconico tra metafore e malessere che racconta l’infelicità e la ricerca di positività.

“Ho scritto un testo molto astratto, lo spazio è l’ambientazione in cui ho incanalare la tristezza e che mi ha aiutato a trasmettere la profondità. Il buco nero di cui parlo nel testo è un po’ una metafora della vita, la ricerca di luce che però spesso ci porta a sprofondare nel buio. Quando una stella si spegne, diventa un buco nero, ma dai buchi neri nascono nuovi universi, quindi nuove opportunità.” 

La produzione musicale è stata realizzata da Croki, in grado di creare la giusta sinergia con il testo di Simos. La cover è l’unica fotografia mai scattata ad un buco nero, realizzata dai radioscopi del progetto Event Horizon Telescopenel 2019.

Simos, è un rapper bresciano classe ’99. La sua scrittura è composta principalmente da testi riflessivi. Nel 2019 esce “Confuso” il primo singolo con videoclip ufficiale che con sonorità sperimentali racconta alcuni aspetti della confusione.

A Dicembre 2019 rilascia l’EP "Oltre", un Concept album che analizza gli stati d’animo in rima che ottiene ottimi riscontri su Spotify. A Luglio 2020 pubblica “A Tue Spese” un brano dai forti contenuti sociali. Simos attualmente è al lavoro per i suoi prossimi progetti che verranno alla luce nel 2020.

Instagram: https://www.instagram.com/simos.wav/

Profilo Spotify: https://sptfy.com/8TkS

Sito: www.simos-rap.it

(ap)

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli