Musica

Maysnow – esce il singolo “Moving Mouth”

|

È disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming "Moving Mouth", il nuovo singolo dei Maysnow. 

Rilasciato per la nuova etichetta discografica B District Music sezione 8, il brano è il secondo singolo estratto dal nuovo progetto discografico della band salentina in uscita in autunno, dopo “Echoes of Rain”.

Il video ufficiale di “Moving Mouth” è disponibile a questo link.

"Moving Mouth" raccoglie in sè tutta la carica emozionale del nuovo album in studio dei Maysnow: il congiungersi e lo scontrarsi di sentimenti e sensazioni oscure, malinconiche e travolgenti, decisamente umane, che hanno bisogno di concretizzarsi in una forma precisa e definita.

Parte tutto dal dolore e dalla perdita, per poi sfociare nel buio dell’anima, quando i sogni e i ricordi si uniscono. Se fosse una tela sarebbe tutta dipinta di nero con alcune pennellate di blu e squarci che fanno intravedere qualche bagliore di luce” (Daniele Rini)

Un sound importante e magistralmente ricamato ad accompagnare l’ascoltatore in una dimensione profonda e totalizzante. La struttura del brano è saggiamente costruita a rimarcare due estensioni: una fortemente riflessiva, con la predominanza educata e delicata del piano e della voce, una decisamente più impattante, che si concretizza in una miscela di post-grunge e metal melodico travolgente e, a tratti, quasi ipnotico.

"Moving Mouth" è stata registrata in home studio e presso 4/4 Lab di Leverano (Lecce), mixata e masterizzata da Angelo Buccolieri a Tenerife (Spagna). I testi sono stati scritti da Daniele Rini (voce), la musica è di Roberto Vergallo (chitarre) e Daniele Rini (voce). Il brano vanta Nicola Lezzi al basso, Antonio De Rubertis al piano/synth e Luigi Luperto alla batteria. La copertina del singolo è di Alfredo Rizzo (AR Production).

Il videoclip di “Moving Mouth”, girato presso Manifatture Knos (Lecce), vede la regia di Alfredo Rizzo (AR Production) e l’aiuto regia di Luca Nicolì. La sceneggiatura è a cura di Daniele Rini, il montaggio è di Daniele Rini Alfredo Rizzo. Tantissimi gli artisti e i professionisti che hanno collaborato al video: Letizia Rizzelli (trucco), Damiano Rielli (batteria), Luca Nicolì (presentatore), Eclips Acrobatic Show (Ilaria Fedele e Davide Siringo, sputafuoco e anelli), Tournesol Circus (Teresa D'ippolito e Maria Mellone, tessuto e cerchio), Fatima Licignano (mimo), Dylan Marino (birilli), Letizia Rizzelli (clown1), Marica D’Amico (clown2), Gabriella Esposito (foto backstage).

Tutti gli artisti che ruotano intorno alla band rappresentano ognuno uno stato d’animo diverso, il presentatore è il loro legante, la figura che connette l’io interiore con le emozioni”, spiega il cantante Daniele Rini.
 

https://www.facebook.com/maysnowmusic

https://www.instagram.com/maysnowmusic/

https://www.youtube.com/channel/UCSfdoK11nOF0Nby4qsdu7kw

(ap)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli