Musica

I Muse scelgono il nome del loro prossimo disco: Drones

|

I Muse hanno scelto  Instagram per svelare il titolo del loro attesissimo prossimo disco,  che vedrà la luce entro il 2015. Il disco si intitolerà “Drones”.

Nel video si vede una clip di pochi secondi e si intuisce che la band si trova in una sala di registrazione. La clip alla fine si blocca su questa schermata: “Artista: Muse. Album: Drones“.

Naturalmente non vi alcuna conferma da parte dell’entourage del gruppo così come nessuna data ufficiale è stata ancora comunicata circa il rilascio ufficiale del tanto atteso progetto musicale.

Si sa per certo però che il disco è registrato tra Milano e il Canada e beneficia della preziosa collaborazione di Robert ‘Mutt’ Lange, leggendario produttore degli AC-DC.

Fonti non ufficiali affermano inoltre che le sonorità dovrebbero segnare un ritorno alle origini, quindi un album più "roccheggiante".

E’ stato infatti proprio  Matthew Bellamy a rilasciare alcune indiscrezioni al riguardo: “Ho la forte impressione che il prossimo album sia qualcosa che si distacca completamente da tutto ciò che abbiamo sperimentato con gli ultimi due album, che sono stati ricchi di elettronica, con un grande lavoro orchestrare e sinfonico“.

Potrebbe addirittura contenere un sequel di “Citizen Erased“, uno dei brani più amati contenuto in  “Origin of Symmetry“ il tanto apprezzato secondo album dei Muse.

Per il momento c’è la sola certezza della loro partecipazione all’unica data italiana del loro tour, il 18 luglio a Roma. 

— Onda Musicale

Tags: AC/DC/Muse/Drones
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli