Musica

Iron Maiden: “Bruce sta facendo le cure e tutto sembra procedere bene”

|

Dopo avere comunicato che Bruce Dickinson, il frontman della heavy metal band degli Iron Maiden, era stato colpito da un tumore alla lingua, l'atttività della band ha subito un inevitabile stop.

La notizia ha gettato l'intera formazione nello sconforto ma il grande Bruce, pur nel compresibile stato d'animo in cui si è trovato, non si è dato per vinto ed ha iniziato tempestivamente a curare la malattia.

E a tale proposito sul sito ufficiale della band è apparsa la seguente nota: "Negli ultimi giorni Bruce è stato visitato dai dottori che stanno seguendo la sua terapia, e con grande gioia possiamo comunicarvi che la situazione resti tanto positiva da farci essere ottimisti nell'ipotizzare un completo recupero. Non abbiamo ancora la conferma della completa eliminazione del tumore, almeno fino a un esame di risonanza magnetica al quale Bruce si sottoporrà il prossimo mese di maggio. La sua tipica reazione alle buone notizie dei dottori è stata quella di essere attivo il più possibile, facendo visita un paio di volte al quartier generale dei Maiden, recandosi una volta ai cantieri della Hybrid Air Vehicle per vedere gli ultimi progressi e non facendosi mancare un salto al suo pub preferito, per la gioia dei suoi amici".

Da fonti vicina alla formazione si apprende che sarebbe praticamente già pronto un nuovo disco, ma tutta la promozione a tale riguardo è stata rimandata fino alla guarigione di Bruce ed  proprio Nicko McBrian, il batterista della band, a confermarlo:

"Abbiamo effettivamente un disco pronto. Eravamo pronti a lanciarlo quest'anno… e lo siamo ancora. Volevamo iniziare subito a promuoverlo, ma ora siamo in attesa che Bruce si riprenda al 100%. E sperabilmente accadrà nei prossimi due mesi… anche se non si può mai sapere, è così che vanno le cose".

Siamo convinti che il grande Dickinson tornerà sulla scena prestissimo e, davvero, più in forma di prima.

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Iron Maiden/Bruce Dickinson
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli