Musica

Jimmy Page: in uscita un cofanetto dal titolo “sound tracks”

|

Stairway to Heaven" Led Zeppelin

Jimmy Page, il  leggendario chitarrista dei Led Zeppelin, ha annunciato l’uscita per il prossimo 6 marzo di un cofanetto speciale dal titolo “sound tracks”.

Il box dovrebbe contenere le colonne sonore, arricchite da molti contenuti inediti, composte da Jimmy Page  per le pellicole "Lucifer rising" e "Death wish II". In totale saranno 4 i dischi più un booklet in cui Jimmy Page racconta e descrive la sua fatica musicale più alcuni disegni originali dello stesso Page.

Tutti le tracce del cofanetto sono state incisi dallo stesso Page all'inizio degli anni 70 e nei primi anni 80.

"Lucifer rising" è un cortometraggio degli anni 70, considerato dalla critica un autentico  cult, diretto e realizzato dallo sceneggiatore e regista americano Kenneth Anger.

Curioso il fatto che le musiche del film non siano mai state utilizzate a causa di una furibonda lite fra Page ed il regista; nella circostanza l’ex chitarrista dei Led Zeppelin abbandonò il progetto. Era il 1976.

"Death wish II" (uscito in Italia nel  1982 con il titolo "Il giustiziere della notte II") è invece un poliziesco diretto dallo scrittore e regista inglese Michael Winner. Nella parte di protagonista c’è il grande  Charles Bronson, attore americano scomparso nel 2003.

Stefano Leto

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli