Musica

Jovanotti: vi racconto il mio disco “Lorenzo 2015 CC”

|

Lorenzo Jovanotti ha raccontato a Radio 105 alcuni interessanti particolari sul suo nuovo doppio album dal titolo Lorenzo 2015 CC, uscito il 24 febbraio.

Il cantante romano, intervistato da Radio 105,  ha raccontato alcune curiosità sul suo doppio album di brani inediti, a cominciare da una traccia che è già stata selezionata come colonna sonora di un film ancora "inesistente".

“L’estate addosso” diventerà la colonna sonora di un film che non c’è. Il film – ha raccontato Jovanotti -ancora non è stato girato, esiste una sceneggiatura, esiste un progetto che probabilmente andrà in porto l’anno prossimo. Ma io la canzone l’avevo fatta e quindi ho detto a Gabriele (Muccino, ndr) “Gabriele non me la fare tenere lì, l’estate arriva, questo è un pezzo stupendo per l’estate, io devo fare gli stadi."

"La parola chiave di questo disco – prosegue Jovanotti- mentre lavoravamo era “rock’n roll”. Io dicevo: Ragazzi, questo disco deve essere rock’n’roll, non deve essere leccato, non deve essere lucidato, iperprodotto, non deve suonare artificiale, voglio che le canzoni suonino come se uno avesse l’impressione di averle fatte questa mattina. Questa cosa volevo fosse la chiave di lettura di tutto il disco."

Lorenzo Cherubini, cantante, rapper e DJ, in arte Jovanotti, nasce a Roma il 27 settembre 1966 ed inizia la sua carriera musicale nel 1987, dopo avere fatto il DJ per alcune radio locali. Al suo attivo ha 13 album in studio, 5 raccolte, 6 album live e 14 Tour.

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Jovanotti/Roma/Lorenzo Cherubini
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli