Musica

Lesley Gore: scomparsa all’età di 68 l’autrice di “It’s my party”

|

E’ morta lunedì all’età di 68 anni Lesley Gore, cantante americana nota al grande pubblico per aver pubblicato all’età di 16 anni il brano “It’s my party”.

Lesley Sue Goldstein, in arte Lesley Gore, era nata  New York il 2 maggio 1946 da genitori ebrei e tra  i suoi brani successivi si ricordano Judy's Turn to Cry (il seguito di It's My Party), She's a Fool, iYou Don't Own Me, e Maybe I Know.

Lesley Gore fu  fu tra i primi artisti ad avere il grande Quincy Jones come produttore.

Alla fine degli anni 60 la sua popolarità cala a causa della nascita di generi più psichedelici ma Lesley Gore continua ad essere impegnata esibendosi in concerti e facendo la produttrice musicale.

Nel 2005 registra un CD autoprodotto dal titolo “Ever Since” che riceve grandi consensi dalla critica. E’ ricordata anche per avere avuto una parte nell’album degli AC-DCDirty Deeds Done Dirt Cheap” uscito nel 1976.

La notizia della sua morte è stata diffusa dal compagno Lois Sasson, il quale ha dichiarato” Lesley è morta nella giornata di oggi presso il New York-Presbyterian Hospital di Manhattan, dove era ricoverata a causa di un male incurabile”.

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: AC/DC/Quincy Jones
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli