Musica

“Polar for the masses”: il nuovo album è in uscita a fine marzo

|

I Polar for the Masses sono Simone Pass (voce e chitarra), Alessadro Lupatin (batteria e voce) e Davide Dalla Pria (basso e voce).

Il trio vicentino, formatosi dieci anni fa, si è contraddistinto già dagli esordi per una musica originale, potente e nervosa. Dopo i I primi tre album cantati in inglese la band sceglie di cambiare direzione e di passare al cantato in Italiano.

Nel 2013 nasce così “Italico” (La Grande V Records), un disco arrabbiato, carico di denuncia sociale seguito da  “#UnaGiornataDiMerda” pubblicato nel 2014 (Tirreno Dischi), cui il punk rock dà l’impronta fondamentale rispetto alle uscite precedenti. 

Il 2016 è un anno fondamentale per la band, che festeggia i dieci anni di attività e pubblica “Fuori”: un album che unisce la poetica di “Italico” e il furore di “#UnaGiornataDiMerda”, ma che sposta l’asticella ancora più in alto smussando gli spigoli sonori di quel lavoro e inserendo alcuni brani dal sapore più acustico e intimista.

“Fuori” è stato registrato in analogico e mixato presso il “Sotto il mare Studio” da Luca Tacconi. Mastering a cura di Giovanni Versari.

L'album sarà pubblicato per l’etichetta Tirreno Dischi.

— Onda Musicale

Tags: Polar for the Masses
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli