Musica

Barley Arts presenterà un esposto per i biglietti a prezzi maggiorati

|

Barley Arts Promotion è l'agenzia di promozione di grandi eventi diretta da Claudio Trotta che ha organizzato, fra gli altri, i due concerti di Bruce Springsteen a Milano e Roma.

Per contrastare il dilagante fenomeno della rivendita dei biglietti dei concerti  prezzi maggiorati, l'agenzia di Trotta ha deciso di fare una contromossa e promuove un'azione legale contro un competitor.

Come si legge sulla pagina Facebook di Trotta, il legale della Barley Arts Promotion Ugo Cerruti, ha inviato una lettera "ai media,ai consumatori,alle associazioni dei consumatori, ad Assomusica Associazione di Categoria degli Organizzatori di Musica dal Vivo in Italia, ai circuiti di vendita autorizzati alla vendita da Barley Arts e preludio di un esposto alla Procura di Milano che i nostri legali stanno predisponendo in queste ore."

Vedremo se questo sgradevole fenomeno della maggiorazione dei prezzi dei biglietti, tipicamente italiano, verrà definitivamente stroncato.

Anche in occasione della recente vendita dei biglietti per le due tappe italiane di David Gilmour a Verona, moltissime persone si sono lamentate che i biglietti sono stati venduti in quattro o cinque minuti, per poi "ricomparire" misteriosamente lievitati di molto. (leggi l'articolo)

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: David Gilmour/Barley Arts/Verona
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli