Musica

I-Days Festival 2016 con Paul Kalkbrenner e Sigur Ros

|

Sinonimo di libertà, musica ed innovazione. Dal 1999 ad oggi una vera istituzione nell’ambito dei festival italiani. A grande richiesta è stata annunciata la dodicesima edizione dell’I-DAYS FESTIVAL.

L’I-DAYs, il festival per eccellenza, arriva con la dodicesima edizione. Nuovo, fresco e tecnologico, l’I-DAYs rinasce più forte che mai, con le stesse premesse che lo hanno sempre contraddistinto: amore per la musica, prezzi popolari, l’innovazione come pilastro e la creazione di un momento collettivo che rimanga sempre impresso nelle menti dei presenti. 

Nuova location: l’I-DAYs si svolgerà nella stupenda cornice del Parco di Monza, già protagonista di even-ti come il live di Manu Chao nel giugno 2015. Non solo musica quindi, per i partecipanti c’è la possibilità di godere dello stupendo parco! 

Le date:
8, 9 e 10 luglio Parco di Monza, Autodromo Nazionale
 

8 luglio – Paul Kalkbrenner 
Paul Kalkbrenner, il producer dei record, arriva in Italia, venerdì 8 luglio 2016. Il re della techno sarà il primo headliner di quella che si preannuncia una giornata indimenticabile nella stupenda cornice del Parco di Monza – Autodromo Nazionale Monza. 
Dopo il tutto esaurito di Treviso, Gallipoli, Bologna, l’I-DAYS è felice di presentare Paul Kalkbrenner come headliner per la prima giornata di festival, venerdì 8 luglio. Giunto alla dodicesima edizione, l’I-DAYS, decide di mettere la fascia da capitano proprio all’artista tedesco, per un match di suoni tutti da ballare! 
Grazie all’ausilio di vari sintetizzatori, MIDI controllers, drum machine e Ableton, piuttosto che dj set, i suoi spettacoli vengono considerati live show coinvolgenti e unici. Nonostante gli oltre 2 milioni di fan e un tour dal successo mondiale, Paul Kalbrenner riesce a rimanere autentico, trasformando tutto quello che produce in qualcosa di cult. 

9 luglio – Sigur Rós 
I Sigur Rós arrivano finalmente in Italia, per un concerto che sa già di evento, sabato 9 luglio 2016 nella stupenda cornice del Parco di Monza – Autodromo Nazionale Monza. 
Il trio capitanato da Jón Birginsson farà da capofila per la giornata del 9 luglio, per un live che promette di essere epico. L’I-DAYS, festival storico giunto alla sua dodicesima edizione, decide di partire proprio dal trio islandese! 
La magia dei Sigur Rós è qualcosa di indefinibile, il frutto dello scontro tra psichedelia, pop, post-rock. Il mistero dell’Islanda è racchiuso nel loro suono istintivo e inconfondibile, nel suono che producono la voce e l’archetto di Jónsi quando scivola sulla chitarra. 

— Onda Musicale

Tags: Sigur Ros
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli