Musica

Concerti della Domenica alla Filarmonica: Tamanini, Ferreira e Shinke

|

Uniti dalla loro affinità musicale e dalla passione per la musica strumentale brasiliana, Giulia Tamanini, José Ferreira e Pablo Schinke adorano, prima di tutto, suonare assieme.

Ferreira e Schinke, brasiliani, e Tamanini, italiana, fra il 2005 e il 2012 si trasferiscono a Parigi per portare a termine la loro formazione musicale. E’ in questa città che si incontrano e decidono di dare vita a Trio In Uno.

Dal 2014, il trio si distingue sulla scena della musica strumentale brasiliana nella capitale francese. La musica dei grandi compositori brasiliani come Villa-Lobos, Egberto Gismonti, Sergio Asssad, Hamilton de Holanda, per citarne alcuni, influenza e integra fra loro le diverse esperienze dei tre giovanissimi strumentisti, ispirando un comune universo musicale.

Con la sua inconsueta formazione – sassofono, violoncello e chitarra a sette corde – e con inediti arrangiamenti e interpretazioni, Trio in Uno esplora nuove sonorità e fusioni originali, messe in rilievo dalla forza dell'espressività cameristica.

Nel luglio 2015, Trio In Uno presenta il suo primo album "Lilas", un progetto che sintetizza un percorso coerente e intenso e che valorizza l'originale sonorità del gruppo.

Il concerto di domenica mattina nasce dalla volontà di farlo conoscere alla città.

L'appuntamento è per domenica 14 febbraio lle ore 10,30 alla Sala della Società Filarmonica di Trento.

Giulia Tamanini, Sax

José Ferreira, chitarra a sette corde

Pablo Schinke, violoncello

 

 

— Onda Musicale

Tags: Filarmonica
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli