Musica

Pooh – reunion: 8 settembre all’Arena di Verona

|

Grandissima attesa per la reunion dei Pooh con l'aggiunta di Riccardo Fogli che è rimasto assente dalla band per oltre 42 anni.

L'8 settembre sarà la volta di uno straordinario concerto-evento all’ARENA DI VERONA, dove i Pooh chiameranno a raccolta amici e colleghi del mondo dello spettacolo per una grande festa della musica in una delle location più suggestive del mondo. 

La data: 
8 settembre Verona, Arena
 

Sempre a settembre uscirà il disco, presentato da F&P Group e Artist First e distribuito da Sony Music, che raccoglierà immagini e brani di “REUNION – L'ULTIMA NOTTE INSIEME” oltre a quattro brani inediti per immortalare e far rivivere al pubblico l’emozione dei grandi eventi negli stadi. Il disco uscirà in versione Cd, Dvd, Blu-ray e Vinile. 

I festeggiamenti per il Cinquantennale termineranno ufficialmente il 31 dicembre e in autunno inoltrato verrà pubblicato un libro fotografico con le immagini dei momenti più emozionanti e significativi di questo anno di celebrazioni. 

Dopo lo straordinario successo radiofonico di "Pensiero", il cui video ha raggiunto in poco tempo 1 milione di visualizzazioni su YouTube, è attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digitale “NOI DUE NEL MONDO E NELL’ANIMA” (distribuito da Sony Music), altro brano storico dei POOH del 1972, riarrangiato per la prima volta a cinque voci. Il videoclip del brano è stato diretto da Gaetano Morbioli. 

Il 2016 sarà un anno formidabile che i fan dei POOH non potranno facilmente dimenticare. Al termine dei festeggiamenti per il “50ennale” si chiuderà per sempre la storia della band, e queste straordinarie celebrazioni saranno la degna conclusione di 50 anni di carriera, proprio all’apice del successo. 

Nati da un'idea di Valerio Negrini, I POOH in 50 anni di carriera hanno venduto 100 milioni di dischi, hanno ottenuto un elenco spropositato di premi e riconoscimenti e si sono dimostrati “pionieri” per le rivoluzioni introdotte nei live, i temi trattati nei brani, l’uso della tecnologia moderna e la multimedialità e tanto ancora. 

Promoevent è rivendita ufficiale per questo evento.

— Onda Musicale

Tags: Pooh/Arena di Verona/Riccardo Fogli/Reunion/Verona
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli