Musica

Esce il Nuovo Singolo di Marcello Sutera “Resident Hotel”

|

Nato a Cervia (Italy) classe 1977 Bassista e produttore già noto nel panorama jazz Mondiale per le prestigiose collaborazioni con musicisti del calibro di : Dennis Chambers, Peter Erskine, Frank Gambale, Fred Wesley, Gary Novak, Eric Marienthal, Scott Henderson, Lee Pearson, Tullio De Piscopo. Gary Novak.

Si avvicina alla musica seguendo le orme del fratello anche lui bassista noto nella scena musicale Italiana come turnista di Lucio Dalla, Zucchero, Carboni, Stadio. Marcello nel 2013 pubblica il suo primo album strumentale da solista “Nightwalk” Colleziona 3 primi in classifca su iTunes store con i singoli, Memory, Bogotà, Waiting to Leave nella classifca jazz.

Viene descritto come il bassista con una grande inventiva, solido e ricco di contenuti. RESIDENT HOTEL è il singolo che da anche il nome all'album in uscita il Primo Maggio <2016. > Una song cantata tra Los Angeles e Ravenna da Frank McComb e Danny Losito e con la preziosa collaborazione di Luca Colombo, Lisa Manara, Stefano Paolini, Luca Mattioni.

Una miscela tra Funk & Soul contraddistinguono questo lavoro curato nei dettagli. Il singolo è distribuito dal Primo Marzo in tutti gli Store digitali e prodotto da Collettivo funk, giovane etichetta che ha gestito i singoli per : Tanya Michelle, Mario Biondi, Peter Erskine, E.g.o.

La promozione toccherà 5 stati, Germania, Olanda, Francia, Italia, Spagna.

Il 20 Marzo Uscirà il video clip girato a Los Angeles con la regia di Marco Ermeti. Resident Hotel, racconta il mio mestiere racconta Marcello, girare il mondo è fantastico, a volte però si perdono alcuni riferimenti, non capisci più dove sia casa tua.

Alla scrittura ha partecipato Lisa Manara giovane cantante che Marcello ha voluto fortemente in questo progetto.

Facebook: https://www.facebook.com/Marcello-Sutera-230274307026046/?ref=hl

Web : www.marcellosutera.com

Info: marcello.sutera@gmail.com

https://www.youtube.com/watch?v=tmR6gzQx9EU

— Onda Musicale

Tags: Stadio/Zucchero Fornaciari/Lucio Dalla/Turnista/Frank Gambale
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli