Musica

Groove Promenade Acoustic Duo in concerto

|

Continua il ciclo di concerti Stone Fridays e per il prossimo appuntamento, venerdì 4 marzo, saranno ospiti al Social Stone di via Gorizia i Groove Promenade Acoustic Duo. Il concerto avrà inizio alle 19:30.

Si tratta di un viaggio suggestivo nel rock e nel blues rigorosamente acustico quello proposto dai Groove Promenade Acustic Duo, band di Trento in circolazione dal 2015.

Il progetto vede la collaborazione di Duccio Rocchini, cantante e chitarrista blues di origini senesi con il batterista Paolo Negri, che ha suonato con varie formazioni rock della città tra cui F.U.N. Party, Mr Pinkle e The Mentis.

ll duo propone brani acustici appartenenti di diritto alla storia della musica rock e blues, interpretando e rivedendo grandi classici degli anni ’70 ma anche brani di un passato più’ recente. Il ricco repertorio, di oltre due ore,  comprende ad esempio mostri sacri come Led Zeppelin, Creedence Clearwater Revival, Beatles, Eric Clapton, Robert Leroy Johnson.

I Groove Promenade vogliono ricreare una dimensione “busker” con un set veramente minimale composto da chitarra folk e una mini batteria acustica per esprimere dal vivo una musica intensa, essenziale e coinvolgente senza perdere quella verve presa in prestito dalle sonorità elettriche.

— Onda Musicale

Tags: Eric Clapton/The Beatles/Led Zeppelin/Creedence Clearwater Revival
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli