Musica

Ninfea: il secondo album si chiama “Superstite”

|

La grunge rock band pugliese dei Ninfea è in uscita con il secondo album intitolato “Superstite” (Vrec/Audioglobe) anticipato dal singolo e videoclip “Veleno di seta” (dal 4 marzo in digitale, a seguire nei negozi distribuito Audioglobe).

La band lo presenterà ufficialmente Sabato 5 Marzo 2016 al Gabba Gabba Rock Club di Via Tre Fontane 8 a Lama (TA). Inizio ore 23, ingresso libero.
 
Il power trio dal sound di Seattle con testi abrasivi in italiano arriva al nuovo album dopo un demo e l’esordio “Ade” del 2011 e numerosi concerti in apertura a band come Marlene Kuntz, Zen Circus, Ronin, Marla Singer. Dieci brani più una ghost track composti dal leader, fondatore, autore, voce e chitarrista del progetto Ninfea Alessio Ligorio.
 
«“Superstite” afferma Ligorioparla dello sfruttamento delle risorse del pianeta, dove i signori del potere si arricchiscono lasciando povertà e miseria in posti del mondo laddove non ci sono interessi economici. L’altro concetto cardine del disco è l’opporsi ai modelli che si vogliono imporre tramite i mezzi di comunicazione di massa ormai presenti ovunque: l’essenza stessa del grunge anni novanta».
 
I Ninfea sono un power trio in attività dal 2001. Dopo svariati cambi di line-up,oggi si stabiliscono in: Alessio Ligorio (chitarra, voce ed autore dei brani), Francesco Lanzo (batteria) e Alessandro Martina (basso). Ex Glimpse scelgono il nome Ninfea nel 2004. Nel 2006 presentano il primo EP "Non Oltre". Nel 2009 la band registra il singolo "Come Marilyn" e poco dopo, dà alle stampe il debut album “ADE” (2011), pubblicato da Killerpool Records/Narcotica e distribuito in tutta Italia da Goodfellas. Dopo l'esperienza del disco d’esordio, la malinconia di “ADE” lascia il posto alla rabbia.
 
Il trio incide il singolo "Massa Spenta" sul quale viene realizzato un clip prodotto da Skyline VideoWorks. Fra il 2014 e il 2015 entrano nell' Hc Lab Studio a registrare il secondo album. Il disco viene prodotto da Alessio Ligorio, mixato e registrato da Diego Aco Cipriano.
 
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli