Musica

Iron Maiden: incidente per l’ ED Force One

|

L'aereo su cui viaggia la heavy metal band degli Iron Maiden è stato coinvolto in un incidente piuttosto serio all'aeroporto di Santiago del Cile dove sembra che alcune persone siano rimaste ferite, fortunatamente in modo lieve.

Secondo quanto riportato da un comunicato ufficiale della band, l'aereo che li trasporta in giro per il mondo,  il nuovissimo Ed Force One, (leggi l'articolo della presentazione) è stato infatti coinvolto in un incidente  in Cile, dove il Boeing 747  ha subiro seri danni come conseguenza di uno scontro all'aeroporto "Comodoro Arturo Merino Benitez" di Santiago del Cile.

A confermare l'accaduto proprio un comunicato della band: "L'Ed Force One stamattina era legato ad un carro-attrezzi per cominciare le operazioni di rifornimento e nel corso dell'operazione qualcosa è andato storto e due degli operatori che si stavano occupando dell'intervento sono rimasti feriti e trasportati in ospedale. Ovviamente ci auguriamo che possano guarire completamente e presto e seguiremo con attenzione i progressi. Gli ingegneri di volo sono sul posto per una valutazione del danno e stando ad loro rapporto iniziale sembra ci sia stato un danno molto grave a due motori".

Poche ore dopo un altro comunicato degli Iron Maiden fornisce ulteriori dettagli sull'accaduto: "Siamo felici di dire ai nostri fan che la nostra crew ha risolto tutti i problemi di logistica per rendere possibile la nostra presenza a Cordoba, dove faremo il nostro spettacolo domani. Siamo anche contenti di poter dire che i due operatori cileni rimasti coinvolti nell'incidente recupereranno completamente. A loro e alle loro famiglie va il nostro augurio". 

— Onda Musicale

Tags: Iron Maiden
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli