11 Agosto 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Venerdì, 25 Marzo 2016 09:40

Zayn Malik: dopo l'uscita dagli One Direction, ecco l'album da solista

Zayn Malik: dopo l'uscita dagli One Direction, ecco l'album da solista
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione Trento


Dopo l'uscita dagli One Direction ecco l'album da solista del cantante britannico Zayn: è 'Mind of mine' ed esce domani in versione cd deluxe, contenente 18 canzoni, in digitale e in vinile. 

Zayn è produttore esecutivo del disco e per il suo album d’esordio si è avvalso della collaborazione di James 'Malay' Ho (Frank Ocean) che l’ha definito un "genio assoluto, un artista tutto da scoprire, una stella luminosa, dal cuore sincero".

A fare da apripista all’album 'Mind of mine' è stato 'PiLlOwT4lK', il singolo che si può già definire un trionfo mondiale. Ha debuttato al n. 1 della classifica 'Hot 100' di Billboard, al 1° posto della classifica americana dei brani digitali, al 1°posto delle classifiche dei singoli più venduti in U.K. e ha raggiunto la vetta della 'On Demand Songs' Chart di Billboard, senza dimenticare che ha anche conquistato il vertice della classifica di iTunes in 68 paesi.

Il brano attualmente detiene il record su Spotify con oltre 26.5 milioni di stream in soli 5 giorni. A tutt’oggi il video di 'PiLlOwT4lK', diretto dal pluripremiato regista Bouha Kazmi, ha totalizzato oltre 250 milioni di visualizzazioni.

A seguire c’è stata la ballad 'iT's YoU', scritta da Zayn Malik, James Ho e Harold Lillye fino ad arrivare all’ultimo singolo 'Like I would', prodotto da XYZ. Nell’album trapela tutto l’amore di Zayn per la musica R&B.

Nel brano 'Intermission: fLoWer' ci sono contaminazioni in urdu (lingua parlata in Pakistan, il paese di origine del padre di Zayn). Una delicata canzone d’amore in cui il produttore Maly accompagna alla chitarra la voce del ventitreenne artista inglese.

Leggi altri articoli della rubrica "Musica"