Musica

Courtney Love: per l’ex moglie di Kurt Cobain il rock è morto

|

Courtney Love, 51 anni, è una cantante e attrice americana nota soprattutto per essere stata la moglie di Kurt Cobain dei Nirvana, scomparso a Seattle il 5 aprile 1994.

La bella Courtney, ex cantante delle Hole, fra le altre cose  ha citato in giudizio Dave Grohl e Krist Novoselic per il controllo dei diritti sui brani dei Nirvana, forte del fatto di essere stata la moglie del leader della band dal 1992 al 1944.

Adesso la cantante è certa che il rock'n'roll sia praticamente defunto: "Il rock è praticamente morto, almeno che non arrivi qualcuno in grado di salvarlo, i nuovi Oasis o i nuovi Nirvana. C'è bisogno di qualcosa di innovativo, qualcosa che sia in grado di toccare la vita delle persone, soprattutto di quelle più giovani. La nuova generazione, a parte poche eccezioni, è cresciuta con la musica rap e non con il rock".

Ma Courtney Love non è preoccupata solo per la crisi della musica: "Per le donne è ancora difficile riuscire a farsi strada nel mondo della musica e ci sono forse 30 donne che ci sono riuscite, considerando anche il mondo del pop. Di rockstar donne non so, ma ce ne sono pochissime. Ma penso che per noi sia più difficile che per gli uomini, in questo mondo ci sono due pesi e due misure quando si tratta delle donne".

Stefano Leto – Onda Musicale

— Onda Musicale

Tags: Courtney Love/Hole/Seattle/Nirvana/Oasis/Kurt Cobain
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli