Musica

“Grazie a tutti ma mi fermo”, dj Avicii annuncia ritiro su Facebook

|

"Hello World, thank you for letting me fulfil so many of my dreams". Inizia così, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dei suoi sogni, la lettera pubblicata su Facebook con cui il DJ e produttore svedese Avicii annuncia lo stop alla sua carriera internazionale.

Un post da 10mila condivisioni e migliaia di commenti di fan e amici. "Due settimane fa – scrive Tim Bergling, il cui pseudonimo è Avicii – sono andato in giro per gli Stati Uniti con il mio team proprio per guardare, cercare e pensare a qualcosa di nuovo. E questo mi ha aiutato a comprendere che ho bisogno del cambiamento che stavo meditando da un po'".

"Sono diventato adulto mentre crescevo come artista – prosegue il 26enne – e ho iniziato a capire meglio me stesso, scoprendo che c'è molto di più che voglio fare nella vita. Ho moltissimi interessi ma così poco tempo per esplorarli", sottolinea. "So di essere davvero fortunato per aver potuto girare il mondo grazie ai miei show ma ho davvero lasciato troppo poco tempo per la persona che sta dietro all'artista".

"Comunque – precisa Avicii – non lascerò la musica e continuerò ad avere sempre un filo diretto con i miei fan ma ho deciso che quello del 2016 sarà il mio ultimo tour e il mio ultimo show".

E poi, per concludere, una frase di speranza per chi non vorrebbe il suo ritiro dalle scene: "Una parte di me dice 'mai dire mai', chissà… ma comunque non così presto".

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli