Musica

Angus Young: buon compleanno allo “scolaretto” degli AC/DC

|

Tanti auguri di buon compleanno ad Angus Young, chitarra solista, del gruppo hard rock australiano AC/DC! Lo “studente” per eccellenza del rock vista la sua onnipresente divisa da scolaretto (odiava la scuola e, non per niente, l’ha abbandonata) oggi compie ben 61 anni.

Famoso, oltre che per la divisa appena citata con tanto di cartella in pelle, per le performance live al fulmicotone (basti pensare ai pezzi d’artiglieria che sparano a salve sul pubblico in “For Those About To Rock”), la famosa “duck walk” (presa da uno dei padri della chitarra rock, Chuck Berry) e la sua inseparabile Gibson SG “Diavoletto”, che imbraccia fedelmente dalla prima metà degli anni ’70 grazie al fratello Malcolm con cui fondò la band, si distingue per la sua sobrietà fuori dai palchi di mezzo mondo.

Angus, infatti, ha dichiarato di non fare uso di alcool e droghe e di non avere tatuaggi, tutti cliché tipici delle rockstar, ma non disdegna tè e sigarette (quindi qualche vizio ce l’ha anche lui).

Il suo stile schietto e diretto, immediatamente riconoscibile, ha influenzato generazioni di band e musicisti come ad esempio, tanto per citarne gli svizzeri Krokus e gli australiani Airbourne. Rinnoviamo quindi gli auguri al chitarrista di una delle band che, ultimamente, ha fatto discutere più di altre per i cambi di formazione.

Dai saluti al chitarrista ritmico e fratello, Malcolm Young, per alcolismo e demenza senile, a Phil Rudd, possesso di stupefacenti ed assoldamento di un sicario, al cantante Brian Johnson, ora sostituito da Axl Rose. (leggi l'articolo)

Vanni Versini – Onda Musicale

— Onda Musicale

Tags: AC/DC/Brian Johnson/Axl Rose/Angus Young/Compleanno/Gibson/Vanni Versini/Chuck Berry
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli