Musica

Coldplay: parte il tour 2016 con un ricordo di David Bowie

|

I Coldplay sono una formazione alternative rock britannica nata a Londra nel 1197 e composta da Chris Martin, Jonny Buckland, Will Champion e Guy Berryman.

Conquistata la fama mondiale nel 2000 con il disco "Parachutes" e dal singolo estratto "Yellow", la band ha inanellato una serie di successi consacrati con la pubblicazione dell'ottimo disco "Viva la Vida" del 2008.

Proprio oggi inizia il loro tour 2016, da Buenos Aires, dove la band si esibirà all'Estadio Unico de la Plata, in cui gioca le partite casalinghe la squadra di calcio dell'Estudiantes che ha visto militare nelle proprie fila grandi campioni come J.S. Veron, Martin Palermo e Ernesto Farias.

Il tour porterà in giro per il mondo la band fino a dopo l’estate, anche se tra le numerose tappe manca proprio l’Italia e ai fan più accesi è consigliata quindi una trasferta a Nizza, nella vicina Francia, il prossimo 25 maggio.

Sono in molti a sperare che durante lo svolgimento del tour vengano aggiunte almeno un paio di date in Italia, anche se per il momento Chris Martin e  i ragazzi della band lo considerano piuttosto difficile.

Nella speranza, possiamo almeno gustarci la scaletta previstaper questa sera, notando con grande piacere che è presente "Heroes", un tributo a David Bowie, scomparso lo scorso 10 gennaio a Manhattan. (leggi l'articolo)

 

Scaletta Estadio Unico de la Plata il 

A Head Full Of Dreams
Yellow
Every Teardrop Is A Waterfall
Paradise
Everglow
Magic
Clocks
Politik
Midnight
Charlie Brown
Hymn For The Weekend
Fix You
Heroes (David Bowie cover)
Viva La Vida
Adventure Of A Lifetime
Kaleidoscope
Army Of One
Us Against The World
Green Eyes
Amazing Day
A Sky Full Of Stars
Up&Up

— Onda Musicale

Tags: David Bowie/Francia/Londra/Chris Martin/Heroes/Coldplay
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli