Musica

Niccolò Fabi, esce il 22 aprile ‘Una somma di piccole cose’

|

Uscirà il 22 aprile 'Una somma di piccole cose', il nuovo disco di Niccolò Fabi. Anticipato dai brani 'Una somma di Piccole cose' e 'Ha perso la città', il nuovo disco verrà raccontato dal cantautore romano nelle Feltrinelli delle principali città italiane, partendo proprio dalla capitale.

Ecco tutti gli appuntamenti: 22 aprile a Roma (Via Appia Nuova, 427), 23 aprile a Firenze (Piazza della Repubblica), 24 aprile a Bologna (Piazza Ravegnana, 1), 26 aprile a Milano (Piazza Piemonte, 2), 27 aprile a Torino (Stazione Porta Nuova), 28 aprile a Verona (Via Quattro Spade, 2), 2 maggio a Bari (Via Melo, 119), 3 maggio a Napoli (Piazza dei Martirti), 4 maggio a Catania (Via Etnea) e il 6 maggio a Cagliari (Via Paoli).

'Una somma di piccole cose', disponibile in pre-order su iTunes e Amazon e in uscita per Universal Music, è stato scritto, suonato e registrato integralmente da Niccolò Fabi e si presenta come il riassunto più efficace delle caratteristiche umane e musicali del cantautore e del suo ormai ventennale percorso artistico.

Questa la tracklist di 'Una somma di piccole cose': 'Una somma di piccole cose', 'Ha perso la città', 'Facciamo finta', 'Filosofia Agricola', 'Non vale più', 'Una mano sugli occhi', 'Le cose non si mettono bene', 'Le chiavi di casa' e 'Vince chi molla'.

Nei mesi di maggio e luglio, il nuovo disco verrà presentato live da Niccolò Fabi che, per l’occasione, ha fatto la scelta significativa di essere accompagnato sul palco dal giovane cantautore torinese Alberto Bianco e dalla sua band, formata dai musicisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia, Matteo Giai, dopo averli ascoltati dal vivo in un locale.

"La musica che sostiene altra musica e insieme libertà e speranza – così racconta sui suoi canali social Niccolo Fabi – La speranza di un giovane musicista che suona in un piccolo locale dando tutto se stesso e magari tra il pubblico c'è qualcuno che a sua insaputa è lì per lui e gli cambia la vita. Non credo di poter cambiare la vita di nessuno. Ma di alimentare una speranza questo sì. L'emergente e l'emerso e la loro reciproca possibilità di aiutarsi a migliorare".

Queste tutte le date ad oggi confermate del tour, prodotto e organizzato da Barley Arts e Ovest: il 18 maggio ad Assisi (Teatro Lyrick), il 21 maggio a Napoli (Teatro Augusteo), il 22 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia), il 23 maggio e 24 maggio a Milano (Auditorium di Milano), il 26 maggio a Bologna (Auditorium Manzoni), il 27 maggio a Torino (Teatro Colosseo), il 30 maggio a Verona (Teatro Romano), il 20 luglio a Rovereto (Campana dei Caduti), il 21 luglio a Fiesole (Teatro Romano), il 23 luglio a Lecce (Anfiteatro Romano), il 25 luglio a Palermo (Teatro di Verdura) e il 29 luglio a Pescara (Arena Teatro D’Annunzio).

— Onda Musicale

Tags: Niccolò Fabi/Una somma di piccole cose
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli