Musica

Alberto Fortis: “Con te” è il nuovo album

|

Alberto Fortis nasce a Domodossola il 3 giugno 1955. E' un cantautore italiano in attività dal 1979 con particolare apprezzameneti avvenuti negli anni '80.

Nel 1979 suona all'inizio del concerto di James Borwn a Modena. Nella sua carriera ha realizzato 12 album in studio, 4 raccolte, 2 live e 6 singoli.

L'ultimo suo album (Do l'anima) è uscito nel 2014 e ora, a due anni di assenza, il cantautore piemontese  torna con un nuovo "extended play" disponibile dallo scorso 8 aprile e dal titolo "Con te".

Lo stesso giorno è uscito anche il brano omonimo. "L'EP trainato dal singolo promozionale Con Te – ha dichiarato Alberto Fortis – è una mia volontà di determinare una ripartenza anche stilistica nei suoni e nella produzione delle songs con il punto di forza dei testi di queste cinque canzoni pregni di una forza e di un'immediatezza che mi riavvicina come personale sentire all'intensità dei miei primi lavori di inizio carriera".

Quasi un ritorno al passato, dunque. Con te, oltre alla title track, contiene quattro canzoni: Aldilà (a Francesco) dedicata a Papa Francesco e poi Tu lo Sai, Infinità infinita e Do l'anima in versioni completamente ri-arrangiate.

 

— Onda Musicale

Tags: Alberto Fortis/Papa Francesco/Modena
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli