Musica

Dal 13 maggio arriva “365”, il nuovo disco di MOLLA

|

Chi è Molla? Che cosa gli salta per la testa? Che musica fa?! Il giovane cantautore barese non ha grilli per la testa, ma tanti colori, sapori, ritmi e profumi, uniti dalla smania di musicarli e raccontarli nelle canzonidel suo secondo disco “365” (prodotto da Auand Records, con il supporto di Puglia Sounds e distribuito da Goodfellas) dal 13 maggio in tutti negozi di musica.

Prima di celebrare la nascita ufficiale del disco, svelando le12 tracce pop e cantautorali (12 come i mesi dell’anno!), Molla presenta l’inconfondibile copertina del disco, ispirata alle quattro stagioni del pittore cinquecentesco Arcimboldo. In essa appare lui stesso, Molla, in posa nobile di profilo su sfondo bianco che indossa sul capo una variegata sintesi di elementi naturali dell’intero anno.

La seria e stilosa barba rossa di Molla sembra fare da ironico contrappeso a quel cesto di natura morta ma vivace in fiero equilibrio sulla testa. Tanti dettagli su quella testa folle invitano a perdersi nel groviglio di colori… come nelle canzoni di “365”.

La fotografia è di Michele Battilomo, mentre lo styling è di Ambra Susca (anche autrice dei testi di Molla) e il flower design è di Patty54.

E come accadeva nel Rinascimento, quando le celebrazioni per gli avvenimenti importanti potevano durare anche molto a lungo, anche Molla inizia a festeggiare l’uscita del suo nuovo disco da venerdì 15 aprile, diramando il singolo che dà il nome a tutto il disco – “365” – in tutte le radio per anticipare il sound. Da venerdì si diffonde sul web anche il videoclip di “365”, che fa rivivere una esaltante e affollata festa con speciali comparse tra gli invitati che si chiedono ridendo: “Ma chi è Molla?! Che musica fa??!!”

GUARDA LO SPOT TEASER: https://youtu.be/Sk9CAXEk1QY

CENNI BIOGRAFICI di MOLLA:

MOLLA (al secolo Luca Giura) è un compositore, interprete e musicista poli-strumentista. Vincitore di vari premi musicali, si distingue anche per una naturale attitudine dinamica al live, saltando da anni sopra numerosi palchi (conta oltre ottanta concerti solo nell’ultimo anno!). Nel 2006 insieme agli Ameba 4 calca anche il grande palco dell’Ariston partecipando a Sanremo Giovani. Dal 2012 con lo pseudonimo Molla presenta brani da lui composti, per i quali si avvale dei testi scritti in italiano da Ambra Susca.

Nel Novembre 2012 viene pubblicato su iTunes il suo primo singolo intitolato “7 di Novembre”, prodotto dall’etichetta Auand e nello stesso anno vince il Campus Meial Medimex. Nel giugno 2013 vince il contest di Aramini presentato da Red Ronnie al Roxy Bar di Bologna.

Qualche mese dopo nel dicembre 2013 esce con il suo primo disco da solista “Prendi Fiato”,prodotto da Marco Valente e promosso con il sostegno di Puglia Sounds. Il singolo “Barbie 83” è stato presentato in anteprima su Fanpageottenendo numerose visualizzazioni. “Prendi Fiato” è stato poi candidato tra i quaranta miglior album nella categoria "opera prima" per il Premio Tenco 2014.

Grazie al singolo “Barbie 83”, Molla è entrato a far parte della scuola Mtv New Generation Campus, risultando tra i migliori e vincendo come migliore artista New Generation per Mtv. Finalista al Premio Anacapri Bruno Lauzi per canzone d’autore, ha vinto con l’inedito “Eppure Sento” il premio per la migliore musica e quello di miglior cover del brano di Lauzi “Il mio ufficio in riva al mare”. Nel 2015 vince ilpremio Cantautori Bitonto Suite.

Ottiene nuovamente il contributo e la fiducia di Puglia Sounds nel 2016 per produrre con Auand Records il suo secondo disco, intitolato “365” e in vendita da maggio 2016.

CONTATTI:

Sito Web ufficiale: www.mollamusica.com

Facebook: www.facebook.com/mollamusica

Twitter: https://twitter.com/molla

Instagram: https://www.instagram.com/mollamusic

You Tube: https://www.youtube.com/user/mollamusic

— Onda Musicale

Tags: Red Ronnie/Molla/Premio Tenco
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli