Musica

Auguri al basso delle “Tenebre” più allegre di sempre

|

E con oggi sono 49 anni per Frankie Poullain, all’anagrafe Francis Gilles Poullain – Patterson, meglio noto come il bassista del gruppo britannico hard rock dei The Darkness.

Nonostante la momentanea uscita dalla band nel 2005, ed il conseguente ritorno nel 2011, Frankie è sempre stato presente nella band fin dagli esordi.

Band che mischia sapientemente hard rock, glam metal e sfacciataggine, abiti stravaganti e tutti i cliché estremizzati di una rock band.

Per farvi un’idea guardatevi i video di I Believe in a Thing Called Love, One Way Ticket, Girlfriend e la rockeggiante canzone natalizia Christmas Time (Don’t Let the Bells End), traccia bonus dell’album d’esordio.

Al momento i Darkness hanno Quattro album all’attivo, Permission to Land (2003), One Way Ticket to Hell … and Back (2005), Hot Cakes (2012) e Last of Our Kind (2015).

Fedele compagno, oltre alla fascia colorata sulla fronte, è il suo basso Gibson Thunderbird a quattro corde che garantisce il giusto sound per il gruppo albionico.

 

Vanni Versini – Onda Musicale

— Onda Musicale

Tags: Hard rock/The Darkness/Vanni Versini
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli