Musica

Nick Mason: “Sapevamo che Roger prima o poi sarebbe andato via”

|

Nicholas Berkley Mason nasce a Birmingham il 27 gennaio 1944. E’ un polistrumentista e produttore discografico inglese noto soprattutto per essere stato il batterista dei Pink Floyd e uno dei fondatori della band.

Pilota automobilistico e grande appassionato di auto d’epoca, Nik Mason è cresciuto in una famiglia benestante e borghese nel quartiere elegante di Hampstead, nella zona a nord di Londra. (leggi l’articolo)

Possiede una scuderia d’auto, la Ten Tenths e ha anche la passione della scrittura. Nick Mason ha suonato la batteria in tutti gli album dei Pink Floyd, compreso “The Endless River“, pubblicato alla fine del 2015, omaggio e tributo all’amico Richard Wright, tastierista dei Pink Floyd scomparso nel 2008.

Nick Mason, all’indomani dell’abbandono di Roger Waters, ha dichiarato: “Eravamo consapevoli che prima o poi Roger ci avrebbe comunicato che sarebbe andato via. Sia io che David Gilmour ci aspettavamo quel momento già da tempo e sapevamo che saremmo comunque andati avanti. Diciamo che per certi versi è come quando è morto Stalin, c’è voluto un po’ di tempo per recuperare da quella situazione, un periodo che è durato tre o quattro anni.”

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd/David Gilmour/Roger Waters/Richard Wright/The Endless River/Nick Mason/Ten Tenths
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli