Musica

Auguri al macina riff di Creed, Alter Bridge e Tremonti

|

E con oggi sono 42 anni per Mark Tremonti, all’anagrafe Mark Thomas Tremonti, nato a Detroit 18 aprile 1974, la furiosa chitarra degli americani CreedAlter Bridge e del suo progetto solista omonimo, Tremonti per l’appunto.

Già da ragazzo conobbe il futuro batterista della sua band, Scott Phillips, ma i suoi esordi musicali sono riconducibili ai Creed, band post – grunge, con i quali incise My Own Prison (1997), Human Clay (1999), Weathered (2001) e Full Circle (2009).

Non vanno, ovviamente, dimenticati il Greatest Hits ed il live della reunion.

Ad ogni modo, accantonata la parentesi Creed, Mark fondò gli Alter Bridge prendendo il nome da un ponte nella sua vecchia città e reclutando il vecchio amico Scott Phillips alla batteria, Brian Marshall al basso e Myles Kennedy (dal 2010 voce di Slash) alla voce e chitarra.

Con questa formazione hanno potuto scalare le classifiche americane ed europee imponendosi come una delle nuove band da tenere costantemente sott’occhio.

Attualmente hanno quattro album all’attivo quali One Day Remains (2004), Blackbird (2007), AB III (2010) e Fortress (2013).

Tremonti però non riesce proprio a stare con le mani in mano o a dormire sugli allori e fonda il suo omonimo progetto solista, nel quale canta oltre a suonare, con i quali ha pubblicato All I Was I (2012), Cauterize (2015) e Dust (2016).

 

Vanni Versini – Onda Musicale 

— Onda Musicale

Tags: Alter Bridge/Slash/Vanni Versini/Myles Kennedy
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli