Musica

Primo tour mondiale per Max Gazzè: ad ottobre tra Usa, Giappone e Cina

|

Max Gazzè a tutto tour. Il 2016 per il cantautore si profila sempre più come un anno d'oro. Dopo aver suonato ovunque in Italia, macinato sold out, “Maximilian” allarga i confini e annuncia la sua prima tournée mondiale: il risultato di un percorso umano e artistico unico nel suo genere.

Max partirà nei prossimi giorni dall’Europa (prima data il 5 maggio a Madrid e ultima il 21 maggio a Zurigo) e – dopo un lungo bis in Italia quest’estate – prenderà il volo ad ottobre verso il Nord America, il Giappone e la Cina, toccando nove tra le città più importanti al mondo: Montreal (7 ottobre), Toronto (8 ottobre),Chicago (10 ottobre), Boston (11 ottobre), New York (12 ottobre),Miami (14 ottobre), Los Angeles (16 ottobre), Tokio (20 ottobre) eShangai (22 ottobre).

La formazione che accompagnerà Max oltrefrontiera sarà composta da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alle tastiere, Cristiano Micalizzi alla batteria e Max 'Dedo' De Domenico agli strumenti a fiato.

Intanto, venerdì prossimo, 29 aprile, arriverà in radio “Ti sembra normale”, il terzo singolo estratto dall'album “Maximilian”, certificato Disco d'Oro. “Ti sembra normale” segue il tormentone de “La vita com’è” (sulla soglia dei 20 milioni di visualizzazioni su Youtube, traccia certificata disco di platino) e l’ultima hit in ordine cronologico, “Mille volta ancora”.

Il videoclip di “Ti sembra normale” sarà visibile su Vevo da domani 27 aprile.

Dopo il tour europeo del mese di maggio, Max tornerà a suonare in Italia per il tour estivo, che partirà dal castello di Udine l'8 luglio, con un'anteprima all'Arenile di Napoli il 2, e proseguirà per oltre 20 tappe in tutta la penisola fino all'inizio di settembre. Ma non finisce qui: al ritorno dal tour mondiale di ottobre, Max concluderà il “Maximilian tour” con due grandi concerti-evento il 27 ottobre a Roma (Palalottomatica) e il 29 a Milano (Mediolanum Forum).

— Onda Musicale

Tags: USA/Giappone
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli