Musica

Signor Dream: la rivincita dopo il “NO” di Sanremo

|

“ Io sono”è la voglia di raccontare la vita. Signor Dream torna in radio con un nuovo singolo ed un nuovo videoclip, che svela un ulteriore tassello di “ Fuori Tutto Vol.2 “ il secondo disco di inediti.

Un progetto totalmente rinnovato, che svela una nuova immagine, sia artistica che personale del giovane rapper, originario di Caserta, che negli anni ha saputo rinnovare il suo stile e la sua capacità comunicativa con testi sempre più impegnati e rime curate, che da sempre caratterizzano il suo stile, ricercato e mai banale, con  nuove tematiche, più intime e nuove sperimentazioni sonore.

Io Sono dopo sole due settimane è entrata nella Indie Music Like del MEI e, tutt’ora presente, continua la sua scalata verso la vetta dei brani indipendenti più apprezzati dalle radio italiane e new media, mentre il videoclip, che ha già raggiunto in meno di una settimana più di 7000 visualizzazioni, punta a raggiungere il maggior numero di persone, amanti della musica, che possano apprezzare un esempio di quella che oggi viene chiamata “musica emergente italiana”.

E pensare che solo un anno fa, il brano venne scartato dalla selezione della categoria Giovani del “Festival di Sanremo”. Oggi, invece, punta a diventare uno dei brani più accattivanti della stagione!

SIGNOR DREAM, classe 1991, originario di Caserta, è uno dei più talentuosi ed affermati rapper emergenti del panorama italiano. Negli anni, ha saputo rinnovare il suo stile e la sua capacità comunicativa con testi sempre più impegnati e rime curate, che da sempre ne caratterizzano il suo stile, ricercato e mai banale, tanto da poter essere definito l’alternativa tra un “rapper puro” e un “cantautore”. 

Nel marzo 2015, vede la luce “Fuori Tutto Vol.1”, distribuito da On The Set di Luca Venturi, un primo progetto discografico composto di 12 brani inediti, fatto di storie, racconti e riflessioni che prende le distanze dalle sonorità a cui il rap italiano ci ha abituato negli ultimi anni.  

“Fuori Tutto Vol.1” è libera espressione lessicale, che affonda le sue radici nel rap, nell’hiphop e nella musica elettronica, esempio di uno stile sempre più vario e personale che fa di Signor Dream l’alternativa moderna ad uno stile in continua evoluzione.

Nel 2015, inizia la lavorazione di "Fuori Tutto Vol.2", il seguito del Vol.1, interamente autoprodotto e che si racconta con la pubblicazione passo passo di un brani inediti che, a conclusione del progetto, andranno a comporre il Vol.2 di questa esperienza “liberatoria ma al tempo stesso di crescita”.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli