Musica

Maurizio Baglini e Silvia Chiesa al Forum Fondazione Bertarelli

|

Chi vuole scoprire tutte le novità dell’edizione 2016 di Amiata Piano Festival segni in rosso sulla propria agenda la giornata di sabato 14 maggio.

Alle ore 19 si terrà il Concerto Anteprima: per questa speciale occasione il pianista Maurizio Baglini e la violoncellista Silvia Chiesa, rispettivamente direttore artistico e artista residente della rassegna, divideranno il palco del Forum Fondazione Bertarelli di Poggi del Sasso (Cinigiano, Grosseto).

I due artisti illustreranno il cartellone che dal 30 giugno al 10 dicembre animerà la scena musicale toscana con proposte che spaziano dalla “classica” al jazz.

Ma l’appuntamento del 14 sarà soprattutto un’occasione per ascoltare dal vivo due musicisti acclamati dalla critica e apprezzati sulla scena internazionale.

Solisti di grido, Silvia Chiesa e Maurizio Baglini nella vita sono una coppia e amano suonare insieme: come Duo hanno rappresentato nell’ultimo decennio l’Italia del camerismo nei cinque continenti. 

Registrano in esclusiva per l’etichetta Decca, che proprio in questi giorni lancia il loro nuovo cd, con tutti i capolavori per violoncello e pianoforte del grande compositore russo Sergej Rachmaninov.

Per il pubblico dell’Amiata Piano Festival interpreteranno una Suite per violoncello di Bach, una Sonata per pianoforte di Schumann e alcune pagine di Rachmaninov: il loro concerto vuol essere un omaggio alla Fondazione Bertarelli, che sostiene la rassegna, e alla sua preziosa attività di promozione culturale del territorio.

Nell’intervallo del concerto al pubblico verrà offerto un brindisi con i pregiati vini della Cantina Colle Massari: da assaporare mentre la vista spazia sul magnifico scenario naturale, costellato di vigneti e uliveti, che circonda l’auditorium.

Biglietti: www.boxofficetoscana.ittickets@amiatapianofestival.com 

Infotel.: + 39 339 4420336

Info: www.amiatapianofestival.com    

Ufficio Stampa: Alice Bertolini –bertolini.ufficiostampa@gmail.com – mob. + 39 335 615 8183 

Assistente: Fabio Volpato – assistente.ufficiostampa@gmail.com– mob. + 39 347 171 8232  

— Onda Musicale

Tags: Bach/Amiata Piano Festival/Maurizio Baglini/Silvia Chiesa/Schumann/Decca
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli