Musica

Marostica Summer Festival, in scena anche Vinicio Capossela e Fiorella Mannoia.

|

Si completa il programma di stelle per la seconda edizione di Marostica Summer Festival, in scena in Piazza degli Scacchi dall’8 al 24 luglio.

Vinicio Capossela e Fiorella Mannoia sono i nuovi protagonisti del festival già ricco di spettacolo, musica e comicità, organizzato da Due Punti Eventi in stretta collaborazione con la Città di Marostica.

Cantore, band leader, songwriter, chansonnier e intrattenitore, compositore di libri e scrittore di canzoni, Vinicio Caposella, in programma l’11 luglio (ore 21.30), presenta il tour del nuovo album di studio, “Canzoni della Cupa”, in uscita il 6 maggio, che toccherà sia l’Italia che l’estero, a partire dalla Francia, dove sarà ospite a luglio del prestigioso Festival di Lione

Fiorella Mannoia, la signora della canzone italiana, sarà invece in Piazza degli Scacchi il 21 luglio (ore 21.30). A distanza di quasi tre anni dalla pubblicazione dell’album A te, Fiorella Mannoia torna a dedicare a una serie di concerti al grande Lucio Dalla

Il progetto nacque nel novembre del 2013 dal desiderio di Fiorella di ricordare un artista che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica italiana, ma soprattutto un amico, una persona a cui era legata da anni da un rapporto profondo di stima e affetto reciproci.

Una persona che ha marcato il suo percorso artistico e personale che ha fortemente influenzato il suo modo di esprimersi.

Per la seconda edizione di Marostica Summer Festival, sono tanti gli eventi da non perdere dedicati alla musica dal vivo, ai grandi della canzone italiana, allo spettacolo e alla comicità.

Dai concerti di Stadio (14 luglio) e Al Bano (18 luglio), al tributo a Michael Jackson di Sergio Cortès (9 luglio) e alla comicità di Zelig e Colorado (13 luglio), fino agli appuntamenti destinati a far ballare il pubblico: la serata "90 Wonderland" (15 luglio), le migliori hit degli anni ’70 e ’80 con Remember 70/80 (16 luglio); e YOLO, l’esclusivo party hip hop (23 luglio). 

Fra gli eventi dedicati alla music dance, la serata di Deejay Time (22 luglio), con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso. Il cantante Sasha Torrisi, ex solista dei Timoria, sarà in concerto il 19 luglio. Inaugurazione l’8 luglio con le musiche dei grandi film di Hollywood dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta diretta da Diego Basso.

Chiusura, il 24 luglio, con il cantautore marosticense Roberto APO Ambrosi

Marostica Summer Festival è organizzato da Due Punti Eventi, con la direzione artistica di Valerio Simonato, in collaborazione con la Città di Marostica e con il patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Vicenza e con il supporto di Associazione Pro Marostica e Confcommercio-Marostica. 

Marostica Summer Festival sostiene l’associazione Women for Freedom Onlus.

Tutto il programma su www.marosticasummerfestival.it e https://www.facebook.com/marosticasummerfestival

Prevendite: ticketone.it e vivaticket.it e rispettivi punti vendita

Informazioni e prevendite: Due Punti Eventi – via Marco Corner 19/21 – Thiene (VI) tel. 0445.360516 – info@due-punti.com Associazione Pro Marostica – Piazza Castello, 1 – Marostica (VI) tel. 0424.72127 – info@marosticascacchi.it

Contatti per la stampa: Mabi Comunicazione, Mara Bisinella – mara.bisinella@mabicomunicazione.com – mob. +39.339.6783954, Silvia Fogliani – info@mabicomunicaizone.com – mob. +39.347.9393049

 

— Onda Musicale

Tags: Lucio Dalla/Zelig/Albertino/Al Bano/Marostica Summer Festival/Vinicio Capossela/Timoria/Canzoni della Cupa/Diego Basso/Stadio/Fiorella Mannoia
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli