Musica

I Babalù pubblicano “Mondo di Sasso”.

|

"Mondo di Sasso” è il nuovo album dei ‪Babalù, la band lucana che nasce nell’estate del 2009 sulla base di un progetto che mira alla continua fusione di sonorità, dal reggae all’hip hop, dal roots al dub con sfumature latine.

La fusione dell’elettronica con strumenti acustici esalta il sound della band, dando risalto alla ritmica del basso, della batteria e delle percussioni, creando un solido supporto alla metrica del canto.

Nel 2011 i Babalù vincono il premio “miglior testo” al prestigioso concorso nazionale “Musicultura” con il brano “Mio fratello è pakistano”.

Nel 2016 i Babalù firmano con l’etichetta BIT&SOUND Music, con cui viene pubblicato il 29 aprile l’album “Mondo di Sasso”, un bel disco in stile reggae e dub in cui troviamo featuring con Fefo Forconi chitarrista degli AlmamegrettaMaurizio Capone e Soraia Drummond.

L'album “Mondo di Sasso” contiene un totale di 11 brani ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali ed in copia fisica.

Di prossima uscita, in esclusiva su Vevo, il videoclip "Santo e Diavolo" primo brano estratto dall'album, incentrato sulla contrapposizione tra il bene ed il male in una particolare atmosfera onirica, diretto dal regista pugliese Mimmo Greco, costumi e scenografia di Angela Varvara, produzione di Tino Coppola.

Radio Download 
Scarica Audio "SANTO E DIAVOLO"

Link 
Sito web della band 
Amazon Music Store

Per interviste telefoniche o presso gli studi delle emittenti radiofoniche/televisive contattare, per informazioni Alessandra, al numero 348 7773857 o via mail a promo@bit-sound.com www.bitsoundmusic.com

— Onda Musicale

Tags: Musicultura/Almamegretta
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli