Musica

Andrea La Gona: “Correrei intorno al mondo” è il nuovo singolo prodotto da Master Star

|

“Correrei intorno al mondo”, è il primo tassello di un lavoro musicale ben più ampio che coinvolge Andrea La Gona nella veste di autore e compositore.

Le sonorità calde e ritmate del rock d’oltreoceano insieme alla vena pulsante del pop italiano fanno di “Correrei intorno al mondo”una fusion di atmosfere musicali delicate, graffianti ed appassionate.

Il brano, disponibile dal 29 Febbraio 2016 su tutte le piattaforme musicali tra cui iTunes, Amazon e Google Play, vede La Gona in qualità di co-autore di spartito e parole insieme alla collaborazione artistica di Fabrizio Venturi.

BIO

Andrea La Gona nasce il 16 agosto 1984. Fin da giovanissimo si avvicina agli studi di musica classica, chitarra e tecnica vocale, costruendo da subito le solide basi che andranno a sorreggere poi la sua carriera musicale.     

Nel 2003, sul palco del teatro comunale di Sulmona, partecipa come cantautore ad “Un giorno insieme”manifestazione musicale dedicata ad Augusto Daolio con la partecipazione di Edoardo Bennato, Alessandro Centofanti ed Edoardo De Angelis.

Questa è la fase in cui studio e composizione si intrecciano. Andrea forma gli EISI e partecipa nel 2004 alla finale del “Montecarlo Rock Festival” per “Radio Music Village” in occasione della serata finale del Festival di Sanremo.

Sempre con gli Eisi nel 2005 è la volta della finale di “Bologna Music Festival” presso lo Sugar Reef di Arezzo. Qui il pentagramma pop/rock melodico, che lo aveva fin a quel momento contraddistinto, lascia decisamente spazio ad una nuova esperienza musicale totalmente rock.

Successivamente insieme ad un gruppo di amici musicisti mette in piedi gli Smokout e la Bon Jovi Tribute Band i quali tour vengono promossi dall’agenzia Master Star di Paolo Boccia.

Da segnalare la fervida attività concertistica che vede serate, live e partecipazioni con artisti quali Alberto Camerini, Righeira, Francesco Sarcina, Daniele Magini, Paolo Migone, Sergio Sgrilli, Mario Biondi ed altri ancora. Nel 2016, sempre con produzione della Master Star nasce il nuovo progetto musicale da solista che consacra un’attitudine musicale virata su sonorità graffianti ma delicate che strizzano l’occhio al rock d’oltreoceano.

Etichetta discografica: Advice Music di Alberto Boi

Produzione Esecutiva: Master Star di Paolo Boccia

CONTATTI & SOCIAL:

FACEBOOK PROFILE:http://www.facebook.com/andrea.lagona.3

FACEBOOK:http://www.facebook.com/andrealagonaofficialpage

TWITTER:http://twitter.com/AndreaLaGona

INSTAGRAM:http://www.instagram.com/andrealag/

YOUTUBE:http://www.youtube.com/channel/UCuXw4gO2K7SwyihLYR2qcBw

WEBSITE:http://www.andrealagona.it

— Onda Musicale

Tags: Mario Biondi/Augusto Daolio/Edoardo Bennato/Alberto Camerini/Edoardo De Angelis/Francesco Sarcina/Festival di Sanremo
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli