Musica

Gli Ugly Kid Joe a ottobre in Italia

|

Saranno in Italia ad ottobre gli Ugly Kid Joe, per l’unica tappa nel nostro paese del loro tour europeo. Il gruppo Usa sarà il 27 ottobre alla Zona Roveri di Bologna.

Gli Ugly Kid Joe, ovvero Whitfield Crane, Dave Fortman, Klaus Eichstadt, Cordell Crockett e Shannon Larkin, iniziano la propria storia come band nel 1990 a Isla Vista, in California. A differenza delle altre band garage, il loro suono si ispira ad un’ampia gamma di stili e, partendo dall'hard rock, va a toccare il southern, il funk, il rap, fino ad arrivare al thrash-metal.

Tra le loro influenze citano Black Sabbath e AC/DC, mixati però ad una grande dose di umorismo e a delle melodie che strizzano l’occhio al pop.

Dopo un primo Ep ed un tour americano di supporto agli Scatterbrain, nel 1992 gli Ugly Kid Joe raggiungono il successo pubblicando 'America's Least Wanted' con la Mercury Records, album supportato con un tour mondiale che ricevette degli ottimi riscontri di pubblico e di critica. Realizzati due album con la Mercury Records gli Ugly Kid Joe si staccano e fondano la UKJ Records; negli anni a seguire alternano un’intensa attività live ad un lavoro costante in studio, che li porterà a pubblicare altri due album, per un totale di quattro, fino al 1997, anno dello scioglimento della band.

Dopo quasi 15 anni di silenzio, gli Ugly Kid Joe nel 2010 hanno ripreso ufficialmente l'attività live e nel 2015 hanno pubblicato un nuovo album chiamato 'Uglier Than They Used Ta Be'.

— Onda Musicale

Tags: Bologna
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli