Musica

Che cos’hanno in comune Ozzy Osbourne e Gene Simmons?

|

Ozzy Osbourne (John Michael Osbourne, cantante britannico) e Gene Simmons (Cham Weitz, bassista e cantante israeliano naturalizzato statunitense) sembrano avere ben poco in comune tra loro.

Però, a parte l’essere musicisti, entrambi hanno interpretato il ruolo di membri del clero in due film differenti. In quel caso erano anche nello stesso film, Trick or Treat – Morte a 33 Giri di Charles Martin Smith (1986).

Un horror in cui un redivivo cantante rock Curr, resuscitato tramite il suo ultimo disco, aiuta il giovane metallaro “Ragman” a vendicarsi delle angherie che subisce sempre a scuola, ma le cose cambiano presto a causa della sete di sangue del primo.

Nel film Ozzy interpreta la parte di un reverendo che, durante una trasmissione televisiva, si accanisce contro la musica heavy metal (viene ucciso da Curr attraverso l’apparecchio stesso) mentre Gene interpreta Nuke, un dj di una radio rock che regala a “Ragman” l’ultimo disco maledetto del cantante.

Da ricordare che il film è una sorta di tributo all’heavy metal più classico con citazioni, interviste, magliette e dischi, di gruppi come Megadeth e Twisted Sister.

Gene Simmons, inoltre, interpreta un predicatore in un centro commerciale, con tanto di coro gospel, nella commedia adolescenziale The New Guy – Un Ragazzo tutto nuovodi Ed Decter del 2002.

Un piccolo aneddoto che magari non sapevate e che potete rivendere tranquillamente con i vostri amici.

 

 

— Onda Musicale

Tags: Heavy metal/Twisted Sister/Vanni Versini/Ozzy Osbourne/Gene Simmons/Megadeth
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli