Musica

Audi Mozart 2016: eliminatorie di flauto

|

In questi giorni se vi troverete nei pressi della Scuola Civica Zandonai noterete un grande afflusso di giovani musicisti, riconoscibili dalle custodie dei loro strumenti. A volte sono accompagnati dai genitori, a volte da soli. Tutti sono alla ricerca della visibilità e delle possibilità che solo vincendo AudiMozart riusciranno ad ottenere.

Quest'oggi e'stata la volta dei flauti che hanno concorso “all'ultima nota” per riuscire a superare il primo scoglio delle prove eliminatorie. Ogni concorrente ha dovuto eseguire a memoria il primo tempo di uno dei due concerti che Mozart ha dedicato al Flauto.

La giuria,presieduta dal M° Marcello Abbado e composta dal M° Peter Lukas Graf giudice di flauto e dal M° Giancarlo Guarino giudice permanente ha dato accesso alle semifinali a :

Andrea Mairhofer (Italia), Dalma Sarnyai (Ungheria),Gloria Ammendola (Italia), Petra Arman (Italia),Pier Filippo Barbano (Italia),Francesca Bruno (Italia), Riccardo Cellacchi (Italia),Massimo Colombani (Italia),Bianca Maria Fiorito (Italia),Tommaso Maria Maggiolini (Italia)

PETER LUKAS GRAF – Giudice di Flauto

Nato a Zurigo, Peter-Lukas Graf ha studiato flauto con André Jaunet, proseguendo quindi i propri studi a Parigi, al Conservatoire National, sotto la guida di Marcel Moyse e RogerCortet, ottenendoilPremier prixdi flauto. Ha inoltre conseguito il diploma di direttore d‘ orchestra con Eugène Bigot.

Primo flauto dell’orchestra di Winterthur e dell’orchestra del festival di Lucerna, la sua registrazione, a 21 anni, del concerto per flauto di Ibert gli vale l’attenzione del mondo della musica. Vince quindi il primo premio al Concorso internazionale dell‘ARD di Monaco e il premio Bablock del H. Cohan Music Award Londra.

— Onda Musicale

Tags: Mozart/2016
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli