Musica

Mike Coacci: nuove date e nuovo album in arrivo a Marzo

|

Il 17 Marzo, esce "Soul Surgery" il secondo album di Mike Coacci. Chitarrista, cantante, songwriter e session man, Mike Coacci divide la sua attività tra l'Italia e gli Stati Uniti.

Il suo album d'esordio, "Change", è stato presentato negli Stati Uniti dove ha calcato i palchi di storici locali di New York (The Bitter End, Sullivan Hall, The Shrine, Santos Party House), di Los Angeles (The Mint, Whisky a GoGo, The Baked Potato), e molti altri di Philadelphia, Bostona e Baltimora. La scrittura di Mike Coacci si muove in un territorio indiscutibilmente rock, contaminato da escursioni blues e funk e speziato, di tanto in tanto, da indiscutibili rimandi soul
 
Vanta numerose collaborazioni come session man e turnista con Vasco Rossi, Omar Pedrini, Federico Poggipollini, Ricky Portera ed altri in ambito nazionale, mentre in ambito internazionale collabora con Thomas Silver, Sagi Rei, Kate Nauta, Stef Burns, Richie Cannata (sax di Billie Joel), Popa Chubby, Sergio Cortes, Joel Rosenblatt, Matt Schofield, Elizabeth Sullivan, Manjit Devgun, Wendy Lewis, etc…
Nel 2015 Mike incide a Parigi una nuova versione acustica del suo singolo "Take" e presenta l'album nella capitale francese con un tour unplugged.
A distanza di 3 anni, Mike presenterà il nuovo album a Marzo. "Soul Surgery" è un album dal sound piu' ruvido rispetto al precedente "Change", con arrangiamenti semplici e diretti che strizzano l'occhio al vintage style degli anni 70. Il disco si snoda tra potenti riff rock e struggenti ballad, il tutto contaminato da influenze blues, e soul/funk.
 
Tracklist: I STAND ALONE PRAYER ELECTRIC GIRL NO ORDINARY MAN HURRICANE YOU SHOULD KNOW WITHOUT YOU SWEET PARANOIA BELIEVE END BLUES
 
Le nuove date del Mike Coacci Tour 2017 sono:
 
13/01 Piccadilly (Chiaravalle)
16/01 L'Hospoda Praghese (Pesaro)
20/01 Osteria Infinito (Grottammare)
28/01 CircolOff (Ancona)
25/02 Onstage (Castelfidardo)
 
 
{loadposition testSignature}
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli