In primo piano

Sting: “Dedico questa canzone all’Italia che è il mio Paese preferito”

Gordon Matthew Thomas Sumner, meglio noto come Sting, è proprietario di una fattoria in Toscana, precisamente nella zona del Chianti (tenuta il Palagio) composta da circa 350 ettari di vigneti, ulivi e bosco da dove produce vino e olio di qualità.

Sting trascorre in Toscana molto del suo tempo libero in compagnia della moglie Trudie Styler e dei loro sei figli. Alcuni dei suoi prodotti agricoli hanno ottenuto importanti riconoscimenti come il vino rosso “sister moon” che prende il nome da una sua canzone. 

In questi giorni di grande sofferenza per il mondo intero e in particolare per l’Italia, Sting ha inviato un video al produttore televisivo Pascal Vicedomini nel quale, in lingua italiana, dice: “Molti di voi sono separati da quelli che amano. Questa canzone parla di loro. Molti di voi sono separati da quelli che amano. Questa canzone parla di loro e di quanti hanno una ‘sedia vuota’ apprecchiata per chi è lontano in questo momento difficile. Mi manca il mio Paese preferito – dice l’artista inglese – e mi manca la mia bella casa in Toscana.”

Il video si conclude con una bella canzone cantata e suonata dall’ex Police con la chitarra.

— Onda Musicale

Tags: The Police, Sting
Sponsorizzato
Leggi anche
Il Festival di Monterey e l’inizio dell’Estate dell’Amore
Addio al jazzista Ellis Marsalis, morto per coronavirus a New Orleans