In primo piano

Elvis Costello: durante una diretta web ha presentato la sua nuova canzone

Elvis Costello

Il disco, ‘If You’re Going to the City’ è un tributo a Mose Allison, che vede Iggy Pop mettere la sua impronta sulla title track mentre artisti del calibro di Elvis Costello, Frank Black, Chrissie Hynde e Fiona Apple, che si esibisce con i Tippo Allstars, tutti aggiungono il loro stile unico all’album.

Il tastierista di Elvis Costello, Steve Nieve, ha tenuto uno spettacolo in diretta streaming da casa sua in Francia per più di tre settimane, in cui suona spesso le composizioni del suo partner musicale di lunga data. Il webcast della domenica di Pasqua ha presentato un’apparizione a sorpresa di mezz’ora dallo stesso Elvis Costello, che si è unito a Steve Nieve tramite webcam nell’esecuzione di alcune vecchie canzoni e anche su una completamente nuova. 

Durante la diretta ha chattato con i fans sulla pandemia e sui suoi prossimi progetti musicali. 

Ultimamente Elvis Costello ha iniziato una masterclass di due ore e 26 brani, con una scaletta che abbraccia gran parte del suo repertorio. Forse la sua paura del cancro che lo ha colpito nel 2018 che ha provocato la cancellazione delle date del tour gli ha dato una scossa, ma sembra apprezzare ogni secondo di questo ritorno sul suo terreno calpestante da adolescente, facendo un grande ingresso con le braccia alzate come un campione di boxe.

(fonte: LINK)

— Onda Musicale

Tags: Francia, Iggy Pop, Elvis Costello, Chrissie Hynde
Sponsorizzato
Leggi anche
“I hope we have passed the audition”: l’esordio discografico dei Beatles [Seconda Parte]
Paul McCartney: “Penso che mangiare i pipistrelli sia un’usanza medievale e andrebbe abolita”