30 Maggio 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Martedì, 12 Maggio 2020 10:55

Paul McCartney: annullati i concerti a Napoli e Lucca

Paul McCartney: annullati i concerti a Napoli e Lucca
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Annullati i due concerti in Italia di Paul McCartney previsti il 10 giugno in piazza Plebiscito a Napoli e il 13 giugno al Lucca Summer Festival a causa dell’emergenza coronavirus.

La notizia era nell'aria già da settimane ma mancava l'ufficialità. Lo ha annunciato la D’Alessandro e Galli, società che organizza il Lucca Summer, sul sito del festival. (LINK)

I biglietti, si spiega, saranno oggetto di rimborso secondo le vigenti normative di legge a partire dalla disposizione di annullamento dell’evento da parte dell’autorità competente.

Questo il comunicato: "La D’Alessandro e Galli è fortemente dispiaciuta di comunicare che i due concerti Italiani di McCartney previsti per il 10 giugno in piazza Plebiscito a Napoli e per il 13 Giugno al Lucca Summer Festival, per disposizione dei prossimi provvedimenti delle competenti autorità saranno oggetto di cancellazione. La situazione di emergenza internazionale che si è venuta a creare con la diffusione del Covid19 rende infatti evidente che purtroppo non sarà possibile proseguire l’organizzazione dei due concerti così come era stata pianificata. I biglietti saranno oggetto di rimborso secondo le vigenti normative di legge, a partire dalla disposizione di annullamento dell’evento da parte dell’autorità competente. La D’Alessandro e Galli coglie l’occasione per ringraziare il Comune e la Sovrintendenza di Napoli e il Comune e la Sovrintendenza di Lucca per la collaborazione e la disponibilità, così come tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione che insieme a noi lavorano già da molti mesi a questi eventi."

“Non vedevamo l’ora di incontrarvi tutti questa estate – le parole dell’ex Beatles riportate nella nota - sappiamo che ci saremmo divertiti tantissimo. Io e la band siamo tremendamente dispiaciuti di non poter essere con voi, ma questi sono tempi senza precedenti e la salute e la sicurezza sono la priorità. Spero che voi stiate bene e che potremo vederci più avanti in tempi migliori. We will rock again”.

 

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

 

Leggi altri articoli della rubrica "Oggi in primo piano"


Underground

POWER DUO: ascolta "Macello" degli Zolle

di Giusy Locatelli

POWER DUO: ascolta In piena emergenza Covid-19 e nell'epicentro della zona rossa, esce il 3 aprile 2020 Macello, l'ultimo lavoro discografico dei lodigiani Zolle. Strampalato duo strumentale chitarra-bat …