In primo piano

Bob Dylan saluta come ultimo ospite il “Dave Letterman Show”

Bob Dylan è stato  l’ultimo ospite musicale della puntata conclusiva del David Letterman Show, trasmessa in America nella notte fra il 19 e il 20 maggio dall'emittente CBS.

Il leggendario Bob Dylan, come ampiamente annunciato, è tornato a sedersi sulla poltrona più famosa d’America ben 22 anni dopo la sua ultima apparizione. Era infatti il 30 agosto del 1993 quando Robert Allen Zimmerman, meglio conosciuto come Bob Dylan, era stato ospite della prima puntata della fortunata trasmissione televisiva trasmessa dalla CBS dal 1993 al 2015 in terza serata.

Nella circostanza Bob Dylan aveva suonato dal vivo “forever young”, mentre per l’ultima puntata ha suonato una cover di Frank Sinatra dal titolo “The night we called it a day”, tratta dal suo ultimo disco "Shadows in the night" in cui il cantautore del Minnesota omaggia grandi artisti del passato suonando le loro cover.

L’epilogo della puntata è stato davvero toccante. Mentre scorrevano i titoli di coda il grande Letterman stringeva la mano di Dylan ringraziandolo. Bob Dylan, molto emozionato, è rimasto in silenzio, quasi senza parole o sopraffatto dall’emozione.

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: CBS, Bob Dylan, Frank Sinatra
Sponsorizzato
Leggi anche
Courtney Love: l’ex moglie di Kurt Cobain sorprende tutti
Mika: “Sono favorevole al matrimonio fra gay”