In primo piano

Keith Richards: “Ho sniffato le ceneri di mio padre ma adesso credo in Dio”

Keith Richards, lo storico chitarrista e fondatore della formazione inglese dei Rolling Stones sembra avere cambiato drasticamente il proprio stile di vita.

Noto per il suo modo di vivere sempre negli eccessi, adesso pare che abbia deciso di cambiare registro ed ha fatto alcune dichiarazioni su Twitter che, per chi lo conosce bene, hanno molto sorpreso.

Il segreto per la vita eterna? Non ci sono ancora arrivato ma fino a questo momento va tutto bene. Penso che le soluzioni migliori siano una vita sana e pulita, con molto esercizio fisico e andare in chiesa la domenica”.

Il 71enne musicista inglese sembra davvero intenzionate a cambiare drasticamente il suo modo di affrontare la vita, anche  grazie all’influenza che ha avuto su di lui Patti Hansen, sua attuale moglie. La donna è infatti una cristiana devota e molto attiva, la quale deve avere convinto Keith a seguire i dettami della Chiesa.

Keith è cresciuto in una famiglia di non credenti ma adesso ha deciso di dare un senso alla porpria esistenza, pensando anche alla vita ultra terrena: “Nessuno nella mia famiglia aveva a che fare con la religione. In questo momento mi sento avvolto dalla spiritualità ed è per questo che ho deciso di collaborare con Justin Hinds al disco Wingless Angels, una musica davvero spirituale. Anche se il mio modo di vedere la questione religione è molto più ampio di quanto fanno le persone comuni“.

Dal 1964 al 1966 Richards ha vissuta una relazione molto complicata con la modella Linda Keith, terminata in malo modo a causa dell’uso massiccio di droghe da parte della coppia. 

Keith ha sempre impersonificato alla grande i panni del rocker trasgressivo e poco rispettoso delle regole, al punto di diventare un assiduo e massiccio consumatore di qualsiasi sostanza stupefacente, anche le più pesanti, risultando comunque uno dei migliori chitarristi di tutti i tempi.

Alcune sue dichiarazioni sono passate alla storia.

Io non ho mai avuto problemi con la droga. Ho avuto problemi con la polizia

Ma la più incredibile è la seguente:

La cosa più strana che ho sniffato? Mio padre. Era stato cremato e non ho potuto resistere alla tentazione di farmi un tiretto con le sue ceneri miste a cocaina. Lui non avrebbe fatto una piega. È andato giù piuttosto bene e sono ancora vivo

Con i Rolling Stones ha realizzato 28 album in studio 3 come solista, oltre ad un grande numero di concerti in tutto il mondo.

— Onda Musicale

Tags: The Rolling Stones, Keith Richards
Sponsorizzato
Leggi anche
Mika: “Sono favorevole al matrimonio fra gay”
Kate Perry: pronto entro l’anno il nuovo disco?