In primo piano

Bruce Dickinson (Iron Maiden) è guarito dal tumore e torna sul palco con la band

Bruce Dickinson ha vinto la sua battaglia più importante. Sembra infatti che  il tumore alla lingua che lo aveva attaccato (leggi qui l’articolo) sia guarito. E’ quanto si appende dall’esito degli esami effettuati da Bruce e senza dubbio alcuno la migliore notizia che tutti aspettavano.

Gli ultimi esami medici sembra infatti cha abbiano escluso nuove complicazioni, spianando così la strada verso una completa e totale guarigione.

Secondo una dichiarazione su Facebook del manager delal band Rod Smallwood, potrebbe iniziare quindi un nuovo tour degli Iron Maiden, all’incirca tra un anno, per permettere al cantante la più completa guarigione e di rimettersi al passo con la band.

“Bruce mi ha chiesto di ringraziare tutti voi per l’incredibile supporto e per i messaggi di auguri. E’ emozionato ed ha ricevuto grande incoraggiamento dalla genuina ed affettuosa risposta che ha ricevuto dalla famiglia dei fan di tutto il mondo. I trattamenti radiologici continuano a fare effetto sull’organismo anche tre settimane dopo la fine del trattamento, quindi anche se il ciclo di sette settimane a cui si è sottoposto si è concluso, Bruce ha avuto un lungo periodo di dolore e disagio. Fortunatamente ora sta recuperando e il dolore sta diminuendo sensibilmente. Ma solo nei prossimi due mesi potremmo capire se i trattamenti hanno avuto effetti positivi e se il cancro è stato completamente debellato. La prognosi però continua ad essere estremamente buona e c’è grande ottimismo su un suo completo recupero. Vi aggiorneremo ancora sulle sue condizioni, probabilmente nel mese di maggio. Dopo questo ci vorranno ancora dei mesi prima che Bruce torni in piena forma e naturalmente il resto della band gli sta dando pieno appoggio in questo momento“.

Forza Bruce, il peggio sembra alle spalle!

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Iron Maiden, Bruce Dickinson
Sponsorizzato
Leggi anche
Roger Daltrey (The Who) interrompe un concerto a causa di uno spinello
Cambiamento climatico? E’ una melodia davvero inquietante