In primo piano

Negramaro: il tour inizia a novembre

Solo qualche giorno avevamo scritto della sorpresa fatta dalla band salentina dei Negramaro ai suoi moltissimi fans, cioè la pubblicazione a sorpresa del singolo "Sei tu la mia città".(vedi l'articolo)

Adesso la formazione guidata da Giuliano Sangiorgi annuncia le attesissime date del loro prossimo tour che, già nel titolo, si presenta come uno show imperdibile: "La rivoluzione sta arrivando".

E' bene ricordare come la band abbia sempre puntato forte sui live e la dimostrazione è tutta nei numeri: negli ultimi due tour, Una Storia Semplice tour 2013 e Un Amore Così Grande 2014 Tour, i Negramaro hanno richiamato oltre 300.000 spettatori in 27 concerti, riempiendo indifferentemente palazzetti, arene e stadi.

I Negramaro sono una formazione pop rock italiana che prende il nome dal negramaro, un vitigno del Salento in Puglia. La band è nata e cresiuta in Salento e, grazie ai numerosi concerti dal vivo, ben presto conosce una grande notorietà, pubblicando il suo primo album dal titolo "Negramaro" nel 2003.

E' però nel 2004 e successivamente nel 2005, con l'uscita di 000577 contente la famosa "Mentre tutto scorre", che la band ottine il sucecsso tanto rincorso e alla fine trovato. Il brano vince il Premio Lunezia rimanendo per quasi 90 settimane consecutive nella clsssifica dei dischi più venduti in Italia.

Nel 2007 i Negramaro si trasferiscono negli Stati Uniti per completare la lavorazione del nuovo disco e in giugno viene pubblicato "La finestra", masterizzato e prodotto a San Francisco e a New York. L'albun ottine un ottimo risultato sia dalla critica che dalle vendite, con 120.000 copie vendute e prima  un Disco di Platino e successivamente un Disco di Diamante.

Dopo molti concerti e qualche partecipazione al Festivalbar, nel 2010 i Negramaro pubblicano Casa 69, loro quinto disco, pubblicato a Toronto in Canada.

Il frontman del gruppo è Giuliano Sangiorgi che, oltre a comporre tutti i brani della band, scrive anche per Andrea Bocelli la famosa "Le parole che non ti ho detto".

I biglietti per tutti i concerti dei Negramaro  saranno in vendita dalle ore 10 di giovedì 28 maggio su www.livenation.it e su www.ticketone.it.

Stefano Leto

 

 

— Onda Musicale

Tags: Negramaro, New York, Giuliano Sangiorgi, Canada, Toronto, San Francisco, Andrea Bocelli
Sponsorizzato
Leggi anche
KRAFTWERK 3D – Unica data in Italia il 6 novembre a Firenze
Taylor Swift fra le 100 donne più potenti del mondo