In primo piano

U2 ancora colpiti dalla malasorte: morto il tour manager Dennis Sheehan

La sfortuna non lascia in pace gli U2. Nella notet fra martedi e mercoledi è deceduto Dennis Sheehan, lo storico tour manager della band irlandese.

Il cadavere dell'uomo è stato trovato al Sunset Marquis Hotel di Los Angeles. L'uomo aveva 68 anni e si trovava in America assieme agli U2, che in questi giorni stanno completando una serie di cinque spettacoli in California.

Da quanto si apprende, Sheehan sarebbe morto per un arersto cardiaco e  l'annuncio della sua morte è stato dato direttamente da Bono in persona, con una nota pubblicata poche ore dopo il decesso:

"Abbiamo perso un membro della nostra famiglia e siamo ancora sotto choc. Non era solo una leggenda nel mondo della musica, era una leggenda della nostra band. Sarà insostituibile".

Dennis Sheehan ha lavorato per gli U2 per oltre 30 anni ed in precedenza aveva lavorato anche  i Led ZeppelinLou Reed e Iggy Pop.

Nel concerto che si è svolto mercoledì sera al Forum di Los Angeles, gli U2 hanno dedicato alcuni minuti alla memoria del loro amico e manager.

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Iggy Pop, Los Angeles, Led Zeppelin, U2, Lou Reed, California
Sponsorizzato
Leggi anche
Led Zeppelin accusati di plagio per “Starway to Heaven”
Pink Floyd: Nick Mason e Roger Waters insieme per un giorno