In primo piano

Pink Floyd: Nick Mason e Roger Waters insieme per un giorno

Roger Waters e Nick Mason, rispettivamente bassista e batterista dei Pink Floyd, si sono ritrovati nella gionata di giovedi 28 maggio all’inaugurazione di una targa commemorativa all’Isitututo Politecnico di Architettura di Londra.

Fu proprio in questa location che nei primi anni ’60 iniziarono a muovere i loro passi dei giovanissimi ragazzi che in futuro sarebberi diventati i Pink Floyd, una della band progressive più amate e seguite di tutti i tempi.

In occasione dell’inaugurazione Roger e Nick hanno parlato della nascita della band, del periodo in cui c’era Syd Barret e della venuta di david Gilmour. Proprio Masono ha fatto anche una simaptica confessione ai presenti in sala:

Mettiamola così: se avessimo partecipato ad un talent televisivo non avremmo superato nemmeno le selezioni iniziali. Nnon eravamo così bravi.”

Il bassista Roger Waters, autentica mente e genio creativo della band, abbandona i Pink Floyd nel 1985, rendendosi protagonista anche di una controversia legale con Mason e Gilmour per l’utilizzo del nome. In breve tempoperò  la giustizia britannica ha respinto la richiesta di Waters assegnando di fatto il diritto di utilizzare il none Pink Floyd ai due musicisti. Nella circostanza dell’abbandono Roger Waters ha affermato:“Restare nei Pink Floyd sarebeb stato un brtande spreco di energie.

Più recentemente, il bassista ha ribadito un concetto già chiaramente esposto in più di una circostanza e di cui abbiamo scritto qualche tempo fa (leggi l’articolo):

“Una reunion è fuori discussione… Dopo tutto la vita non fa che accorciarsi e più ti avvicini alla fine, più il tempo diventa prezioso. E dal mio punto di vista deve essere totalmente dedicato a fare le cose che davvero desideri. Non ci si può voltare indietro.”

— Onda Musicale

Tags: David Gilmour, Roger Waters, Nick Mason, Pink Floyd
Sponsorizzato
Leggi anche
U2 ancora colpiti dalla malasorte: morto il tour manager Dennis Sheehan
B.B. King: il funerale si è svolto a Indianola